Buongiorno,
volevo un'informazione.
Ho 54 anni con 34 anni di contributi circa.
Sono in aspettativa per malattia da 12 mesi (con stipendio pieno).
Ora inizio un periodo con stipendio al 50% (13° e 14° mese) e poi dovrei essere riformato.
Con ogni probabilità non mi verrà concessa la Causa di servizio.
Vorrei sapere se questo stipendio al 50% inciderà e quanto circa l'importo della futura pensione.
E se ogni ulteriore mese al 50% inciderà ancora più negativamente.
grazie
Gli stipendi al 50% quanto incidono sulla futura pensione ?
- nonno Alberto
- Staff Moderatori

Re: Gli stipendi al 50% quanto incidono sulla futura pensione ?
guzzi77 ha scritto: gio mar 13, 2025 2:06 pm Buongiorno,
volevo un'informazione.
Ho 54 anni con 34 anni di contributi circa.
Sono in aspettativa per malattia da 12 mesi (con stipendio pieno).
Ora inizio un periodo con stipendio al 50% (13° e 14° mese) e poi dovrei essere riformato.
Con ogni probabilità non mi verrà concessa la Causa di servizio.
Vorrei sapere se questo stipendio al 50% inciderà e quanto circa l'importo della futura pensione.
E se ogni ulteriore mese al 50% inciderà ancora più negativamente.
grazie
Se hai presentato domanda di riconoscimento causa di servizio, non verrà decurtato nulla fintanto che il comitato di verifica non si esprime.
Qualora la domanda di riconoscimento causa di servizio non è stata presentata e superi di 2 mesi, quindi al 50%, sulla pensione ci rimetterai l'importo della colazione mattutina
Mentre e concludo, se superi i 12 mesi avendo presentato domanda e questa non verrà riconosciuta, l'amministrazione avrà 10 anni di tempo per recuperare il dovuto.
Ciao!
Nella sezione CALCOLI PENSIONISTICI hai avanzato un quesito, dove ti ho indicato di scrivere nella sezione Aspettativa. Nella sezione Aspettativa hai stravolto completamente il messaggio che guarda caso riguarda la sezione CALCOLI PENSIONISTICI.
Nella sezione CALCOLI PENSIONISTICI hai avanzato un quesito, dove ti ho indicato di scrivere nella sezione Aspettativa. Nella sezione Aspettativa hai stravolto completamente il messaggio che guarda caso riguarda la sezione CALCOLI PENSIONISTICI.
Comunque ti ha già risposto nonno Alberto.
mi scuso
grazie comunque
grazie comunque