Ora il tuo Forum anche su WhatsApp e Telegram
WHATSAPP TELEGRAM

Come verificare la sede della mia domanda di PPO ovvero dove è finita?

Rispondi
dimarsaba
Riferimento
Riferimento

Come verificare la sede della mia domanda di PPO ovvero dove è finita?

Messaggio da dimarsaba »

A seguito della chiusura della CMO di Napoli le pratiche riguardanti a coloro che facevano riferimento a questa sede sono state tutte trasferite nelle sedi di competenza, io sono residente in Salerno e lavorativamente ero a Napoli, adesso ho chiesto al mio ex comando dove sta la mia pratica dopo la suddetta chiusura e mi hanno risposto che dovrebbe essere a Roma, per mio scrupolo ho chiesto a Bari al ns ufficio CMO (Polizia) e con una gentilezza estrema mi hanno detto che la pratica lí da loro non c'è e che dovrei preoccuparmi a capire perchè sarebbero loro competenti e che solitamente gli uffici sono soliti spedire tutto a Roma e quest'ultima verificata la pratica la rispediscono indietro indicando la sede giusta facendo perdere in quel modo tempo.
Tempo addietro il buon Nonno Alberto aveva indicato degli indirizzi a cui rivolgersi per avere notizie certe modificando solo la parte riguardante l'amministrazione di servizio e purtroppo me li sono persi.
Ho fatto domanda nel 2022 e per mia ignoranza, che per altro è una cosa burocratica mostruosa, non inviai la ricevuta della richiesta PPO alla mia sede di servzio e quindi secondo loro la pratica non sarebbe mai partita se non fosse completato questo passaggio e l'ho fatto nel agosto del 2024, mo vuoi che nel frattempo Napoli ha chiuso, vuoi il ritardo e la differenza dei tempi tra INPS e Amministrazion, la mia pratica che fine ha fatto?
L'ufficio mi ha fornito la pec dell'ufficio trattamento pensioni e previdenza di Roma oltre a questi ci sono altri indirizzi a cui chiedere per copia nella mia futura pec che andrò a produrre?
Giusto per notizia, e che questa sicuramente andrà a complicare la mia posizione, la CMO di Bari mi ha comunicato che è imminente, non più di 30 gg, la riapertura della CMO di Napoli solo per gli appartenenti alla Polizia di Stato, cosa confermata anche dal mio vecchio ufficio.
Ciao Sabato
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Come verificare la sede della mia domanda di PPO ovvero dove è finita?

Messaggio da mauri64 »

Ciao!
Ti riferisci a questo indirizzo ?

Ministero dell’Interno
Dipartimento della Pubblica Sicurezza
Direzione Centrale per le Risorse Umane
Via A. Depretis, 45/a
00184 ROMA
dipps.333h.serviziopensioneprevidenza.rm@pecps.interno.it
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da nonno Alberto »

Ciao !

@dimarsaba

dimarsaba ha scritto: lun mar 10, 2025 3:38 pm A seguito della chiusura della CMO di Napoli le pratiche riguardanti a coloro che facevano riferimento a questa sede sono state tutte trasferite nelle sedi di competenza, io sono residente in Salerno e lavorativamente ero a Napoli, adesso ho chiesto al mio ex comando dove sta la mia pratica dopo la suddetta chiusura e mi hanno risposto che dovrebbe essere a Roma, per mio scrupolo ho chiesto a Bari al ns ufficio CMO (Polizia) e con una gentilezza estrema mi hanno detto che la pratica lí da loro non c'è e che dovrei preoccuparmi a capire perchè sarebbero loro competenti e che solitamente gli uffici sono soliti spedire tutto a Roma e quest'ultima verificata la pratica la rispediscono indietro indicando la sede giusta facendo perdere in quel modo tempo.

Tempo addietro il buon Nonno Alberto aveva indicato degli indirizzi a cui rivolgersi per avere notizie certe modificando solo la parte riguardante l'amministrazione di servizio e purtroppo me li sono persi.

È...... la vecchiaia che avanza.. :lol: :lol: :mrgreen:

Comunque, stai tranquillo, sono tutti arretrati :lol:

Ho fatto domanda nel 2022 e per mia ignoranza, che per altro è una cosa burocratica mostruosa, non inviai la ricevuta della richiesta PPO alla mia sede di servzio e quindi secondo loro la pratica non sarebbe mai partita se non fosse completato questo passaggio e l'ho fatto nel agosto del 2024, mo vuoi che nel frattempo Napoli ha chiuso, vuoi il ritardo e la differenza dei tempi tra INPS e Amministrazion, la mia pratica che fine ha fatto?
L'ufficio mi ha fornito la pec dell'ufficio trattamento pensioni e previdenza di Roma oltre a questi ci sono altri indirizzi a cui chiedere per copia nella mia futura pec che andrò a produrre?
Giusto per notizia, e che questa sicuramente andrà a complicare la mia posizione, la CMO di Bari mi ha comunicato che è imminente, non più di 30 gg, la riapertura della CMO di Napoli solo per gli appartenenti alla Polizia di Stato, cosa confermata anche dal mio vecchio ufficio.
Ciao Sabato
dimarsaba
Riferimento
Riferimento

Messaggio da dimarsaba »

mauri64 ha scritto: lun mar 10, 2025 4:20 pm Ciao!

Ministero dell’Interno
Via A. Depretis, 45/a
00184 ROMA
No Mauro questo :

A
Ministero Interno
Direzione Centrale per i Servizi di Ragioneria
Ufficio VII Trattamento Pensioni e Previdenza Roma

dipps018.1700@pecps.interno.it
dimarsaba
Riferimento
Riferimento

Messaggio da dimarsaba »

mauri64 ha scritto: lun mar 10, 2025 4:20 pm Ciao!

Ministero dell’Interno
Via A. Depretis, 45/a
00184 ROMA
Purtroppo questa eamil non è più valida la pec torna indietro, oltre a quella che ho citato io c'è un altra pec a cui indirizzare per avere le informazioni dovute?
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao!
Aspetta l'intervento di qualche collega.
dimarsaba
Riferimento
Riferimento

Messaggio da dimarsaba »

Ciao!
Aspetta l'intervento di qualche collega.
Al mio primo indirizzo che ho postato sembra essere quello giusto e per la verità li ho pure telefonati stamattina di una gentilezza che mi ha commosso, speriamo sempre bene nelle nuove generazioni, metto comunque i numeri di telefono che possono servire a qualcun altro e sono i seguenti:

U. R. P. LUN/MERC/VEN ORARIO 09:30/12:30 TELEFONO: 06 46576053 - 06 46576224 - 06 46576053 - 06 46576224

L'ufficio è questo :

Al Ministero dell’Interno
Direzione Centrale per i servizi di ragioneria
Ufficio VII – Servizio trattamento di Pensione e di Previdenza
dipps018.1700@pecps.interno.it
00184 – ROMA

Mi hanno dato conferma che la mia pratica c'è l'ha in trattazione un funzionario di quell'ufficio e che l'avrebbe sollecitato ad una risposta (ho fatto anche una pec) e a breve mi faranno sapere quale CMO avrebbe completato la pratica che con certezza sarà Bari confermandomi che i ns uffici potrebbero loro mandare direttamente alle CMO di competenza ed invece fanno sempre fare questo passaggio Ufficio>Ministero - Ministero>Ufficio>CMO.
Ciao Sabato
dimarsaba
Riferimento
Riferimento

Messaggio da dimarsaba »

Riprendo qua il discorso giusto per non aprire un altro 3d e chiedo al buon Mauri e Nonno Alberto, scusandomi della mia ignoranza procedurale, il significato di quanto scrittomi dal Ministero in risposta a quanto sopra citato, praticamente mi hanno risposto che la mia pratica è ferma perchè son in attesa del "Processo Verbale di Ascrivibilità a Categoria di Pensione di Privilegio", richiesta che il Ministero ha chiesto alla Questura di Napoli ufficio del personale ultima mia sede di servizio.
Giusto per incominciare a capire qualche cosa e prima di incominciare a rompere le scatole a qualcuno almeno so di cosa, mi fate capire di cosa si tratta di questo processo verbale? Qualè l'ufficio competente che tratta questo Verbale? Lo so che per la mancanza di cui feci la pratica al Compartimento Polstrada, quindi penso anche alla questura di Napoli, sia stata inviata ad agosto del 2024, ma nel 2022 feci la stessa richiesta al Ministero e lo stesso mi rispose che aveva chiesto la documentazione sanitaria alla Questura, quindi tutto fermo a Napoli :evil:
Grazie
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao!
Attendi l'intervento di nonno Alberto.
Rispondi