Congedo volontario anticipato a domanda dall'Arma dei Carabinieri

Feed - CARABINIERI

Rispondi
DanielePS
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da DanielePS »

Buongiorno a tutti, sono un Appuntato Scelto Q.S. con 25 anni di servizio
La mia domanda è questa, qualora decidessi di fare la domanda per il congedo volontario anticipato al fine di prendere servizio presso altra Amministrazione Pubblica quale sarebbe l'iter ?
In particolare ho consultato la circolare M_D GMIL REG 2018 0298465 DEL 24/05/2018 ( Compendio delle disposizioni in materia di cessazioni dal servizio permanente) la quale fa riferimento alle diverse categorie Ufficiali, sottufficiali e prevedendo la compilazione di "allegati "(moduli) specifici per ogni categoria di militari che intende congedarsi, lo stesso Compendio specifica a pagina 2 punto 2 che il presente compendio si applica a tutte le categorie fatta ECCEZZIONE per gli appuntati/carabinieri i cui procedimenti sono di diretta competenza del Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri. A questo punto mi chiedo se ci sia un "modulo specifico" da dover compilare per la categoria Appuntati/Carabinieri ( e in questo caso vi chiedo per chi ne abbia la disponibilità di inviarmelo o di indicarmi da dove poterlo scaricare) o se debba semplicemente fare una dichiarazione al mio Comando indicando la mia intenzione di congedarmi e le motivazioni inerenti alla stessa.

Grazie mille per tutti i consigli che potrete darmi

mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Congedo volontario anticipato a domanda dall'Arma dei Carabinieri

Messaggio da mauri64 »

Ciao
Leggi la circolare M_D GMIL REG 2021 0126528 17.03.2021 Compendio delle disposizioni in materia di cessazioni dal servizio permanente.
Edizione 2021.
DanielePS
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da DanielePS »

grazie mille gli darò una lettura,
per quanto riguarda la circolare che ho consultato è la M_D GMIL REG 2018 0355678 del 22/06/2018( è NON la M_D GMIL REG 2018 0298465 ) chiedo scusa per la svista
DanielePS
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da DanielePS »

Ho letto la circolare M_D GMIL REG 2021 0126528 17.03.2021 Compendio delle disposizioni in materia di cessazioni dal servizio permanente.
Edizione 2021. La quale come indicato a pagina 2 del punto 2(premessa), recita: il presente compendio si applica a tutte le categorie del personale militare in servizio permanente, fatta eccezione per gli Appuntati e i Carabinieri i cui procedimenti di cessazione sono di diretta competenza del Com. Gen. dell'Arma dei Carabinieri.....
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da panorama »

Usa il portale dell'Arma Intranet è poni quesito all'URP del C.G.A. così avrai risposta direttamente con relativa normativa/circolare.
In breve tempo si ottiene risposta.
Avete questa possibilità tramite PC dell'ufficio o da casa, perché non usarla??
Rispondi