Richiesta informazioni su aggravamento causa di servizio

Il Dott. Pierluigi Fanetti risponde
Feed - LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE

Moderatori: Admin, Dott. Pierluigi Fanetti

Regole del forum
++++++ATTENZIONE++++++

Si rammenta a tutti i lettori che in questa sezione non è consentito agli utenti del Forum fornire risposte che sono, invece, di esclusiva pertinenza del professionista.
Rispondi
chiccoram
Appena iscritto
Appena iscritto

Richiesta informazioni su aggravamento causa di servizio

Messaggio da chiccoram »

Buonasera, sono un Assistente Capo coordinatore della Polizia di Stato, prossimo alla pensione, ovvero dal 01.01.2026 per raggiunti limiti di età (60 anni).
In data 25.09.2018 il Comitato di verifica, mi riconosceva l'infermità di "CERVICOARTROSI" ascritta alla tabella "B".
Rappresento che a seguito del riconoscimento di questa causa di servizio, in ordine cronologico , in data 09.10.2023 mi veniva riconosciuta causa servizio "Pregressa contusione del volto, setto nasale, e ginocchio dx" e successivamente in data 15.11.2024 causa di servizio "Esiti non disfunzionali di Trauma minore del collo".
In gennaio c.a. a seguito di R.M. e successiva visita Ortopedica Traumatologica per dolore cervicale con vertigini persistenti , mi veniva rilasciato referto con la seguente diagnosi: Spondiloartrosi discali cervicali multiple con ernia discale C3C4 - C5C6, Spondiloartrosi con con giramento di testa e sindrome vertiginosa con limitazione articolare di 1/3 nei vari piani dello spazio in atto non deficit periferici".
Mi stavo accingendo a compilare il prestampato per la richiesta di aggravamento della causa di servizio "CERVICOARTROSI" come sopra riportato. Il quesito era questo per le vertigini, devo barrare il modulo come causa di servizio da richiedere, oppure come aggravamento della cervicoartrosi ? Grazie per la risposta.

chiccoram
Appena iscritto
Appena iscritto

Re: Richiesta informazioni su aggravamento causa di servizio

Messaggio da chiccoram »

Scusatemi, ho dimenticato la domanda più importante, ci sono possibilità di accoglimento dell'aggravamento? ci sono margini di aspirare alla tabella superiore? ancora Grazie per la risposta.
Dott. Pierluigi Fanetti
Professionista
Professionista

Re: Richiesta informazioni su aggravamento causa di servizio

Messaggio da Dott. Pierluigi Fanetti »

Buongiorno,

Deve impostare la pratica come aggravamento. Le probabilità che dalla Tab B si passi alla 8 Cat. sono piuttosto limitate.

Dr. Fanetti
Dott. Pierluigi Fanetti
Medico legale
Viale dei Cadorna, 65
50129 Firenze
Tel. 335.7113940
email: pierluigifanetti@gmail.com
Rispondi