Buonasera
A novembre sono stato posto in congedo in seguito alla riforma per inabilità di febbraio. Contestualmente alla rinuncia del passaggio ai ruoli civili, giorno più giorno meno, ho inoltrato domanda per pensione di inabilità all'INPS tramite portale.
Risulta tutt'ora in fase di "calcolo e liquidazione".
Qualcosa mi dice che non vedrò alcun rateo a marzo. E' normale?
Ciao!
I primi tre ratei pensionistici vengono corrisposti dalla tua ex amministrazione dal quarto mese subentra l'INPS.
Hai ricevuto la liquidazione del TFS ?
Ciao!
Se non ci sono problematiche legate all'invio della documentazione concernente la tua posizione contributiva da parte del CIAN, nel mese di marzo dovresti ricevere il pagamento della prima rata di pensione e relativi arretrati.
Quindi potrebbero passare anche dei mesi prima che chiudano la lavorazione
Considerato che ad oggi è ancora in lavorazione sicuramente salta il rateo di marzo.
Christian9000 ha scritto: gio feb 27, 2025 11:13 am
Quindi potrebbero passare anche dei mesi prima che chiudano la lavorazione
Considerato che ad oggi è ancora in lavorazione sicuramente salta il rateo di marzo.
Ciao !
Fai due righe in inps risponde, spiega che hai fatto domanda di pensione in data....... e chiedi quando avverrà il primo pagamento, e risolvi il dubbio.
Buonasera Christian9000, anche io sono stato posto in congedo dall’Arma CC a novembre a seguito di riforma e non sono transitato nei ruoli civili in quanto a me mancava meno di un anno di servizio alla pensione, e proprio oggi ho controllato sul portale Inps che a inizio mese verrà pagato la pensione di marzo 25, penso che anche a te sarà a giorni o ore la visione del cedolino della pensione.
Inoltre penso che interessi anche a te, mi rivolgo a chi ne sa più me in materia,
la DOMANDA: “ ho letto che chi e in pensione a seguito di riforma spetta un assegno integrativo di invalidità oltre alla pensione?? è vero! , io per esempio ho il codice IOCTPS.
Grazie in anticipo a chi mi saprà rispondere[/size]
Cos66 ha scritto: gio feb 27, 2025 4:01 pm
Buonasera
la DOMANDA: “ ho letto che chi e in pensione a seguito di riforma spetta un assegno integrativo di invalidità oltre alla pensione?? è vero! , io per esempio ho il codice IOCTPS.
Grazie in anticipo a chi mi saprà rispondere[/size]
Non tenete in considerazione tale quesito, in quanto il collega ha aperto un nuovo argomento al sottocitato link: