ANTICIPAZIONE GIUDIZIO AI FINI PPO

Il Dott. Pierluigi Fanetti risponde
Feed - LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE

Moderatori: Admin, Dott. Pierluigi Fanetti

Regole del forum
++++++ATTENZIONE++++++

Si rammenta a tutti i lettori che in questa sezione non è consentito agli utenti del Forum fornire risposte che sono, invece, di esclusiva pertinenza del professionista.
Rispondi
FabioPS
Sostenitore
Sostenitore

ANTICIPAZIONE GIUDIZIO AI FINI PPO

Messaggio da FabioPS »

Buona sera Dottore.
Sono un appartenente della Polizia di Stato.
Il prossimo I° dicembre sarò quiescente.
Nel corso del 2008 mi è stato concesso l'equo indennizzo per una 8^ categoria tabella "A".
Sul verbale della CMO dell'epoca, che allego, nella Sezione PP, nulla si dice circa l'eventuale attribuzione della PPO.
Nel frattempo, posto che appena quiescente farò istanza per la PPO, posso fare qualcosa per
guadagnare tempo ?
Qualcuno mi ha suggerito che potrei fare istanza per "valutazione ai fini PPO" e poi, dopo il 01.12,
fare la classica e definitiva istanza.
In caso positivo, un fac simile di istanza ci sarebbe ? Quali esami mi verrebbero richiesti ?
Ultima cosa: quali sarebbero i tempi di convocazione alla CMO Roma ?
Ringrazio anticipatamente.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Dott. Pierluigi Fanetti
Professionista
Professionista

Re: ANTICIPAZIONE GIUDIZIO AI FINI PPO

Messaggio da Dott. Pierluigi Fanetti »

Buongiorno,

Lei può già chiedere la PPO anche se è ancora in servizio in quanto entro 4 anni dal congedo lo si può fare. Le consiglio di eseguire una RMN del rachide in toto e una EMG degli arti superiori ed inferiori prima di essere convocato dalla CMO di Roma i cui tempi non conosco. Una volta avuto il verbale dovrà rivolgersi all' INPS per richiedere la liquidazione della PPO.
Dr. Fanetti
Dott. Pierluigi Fanetti
Medico legale
Viale dei Cadorna, 65
50129 Firenze
Tel. 335.7113940
email: pierluigifanetti@gmail.com
Rispondi