Buon giorno, mi chiamo Gabriele Blando, sono un appuntato scelto dell' Arma dei Carabinieri in servizio come Carabiniere di Quartiere al Comando Stazione CC di Marina di Massa. Attualmente mi trovo in servizio provvisorio per esigenze organiche presso il Comando Stazione CC di Marina di Carrara fino al 10 gennaio 2012.
Premetto di essermi aruolato l'11 giugno 1991, mai un richiamo, mai una punizione, mai niente di niente, note caratteristi sempre nella media, tranne gli ultimi due mesi me le hanno alzate portandole a superiore alla media. Apprezzato dai colleghi per il alvoro noncheè dal Cte della Stazione. Nel settembre 2010 ho iniziato a frequentare una ragazza la quale era indagata e da pochi giorni imputata in una grak finanziario. Ho pensato che fosse stupido nascondere questa conoscenza, quindi, ho informato il Cte della Stazione il quale, su mia richiesta informava il Cte della Compagnia di Massa. Il Cte di Compagnia dopo un paio di giorni mi ha incontrato riferendomi che si era informato per la storia della mia ragazza e che non ci sono problemi, l'importante è non farsi troppo vedere nel territorio dove lavoro e che se la mia ragazza avesse patteggiato avremmo avuto molti meno problemi in futuro. La cosa finisce qua mentre la mia storia continua senza problemi.
Il 31 ottobre 2011 io con la mia ragazza uscivamo dall'autostrada e fuori dal casello di massa venivamo fermati per un controllo da una pattuglia della giuardia di finanza. Preciso che con me non avevo il tesserino quindi ho consegnato i documenti di entrambi.
Dopo circa un'ora, sono sceso dalla macchina e ho chiesto ai finanzieri se c'erano problemi, nel frattempo mi chiedevano di aprire il baule quindi ho subito dello loro che ero al corrente del precedente della mia ragazza. I finanzieri mi riferivano che il problema era mio e che avevo a carico una segnalazione per spaccio di droga dai carabinieri di bolzano.
Alle successive ore 0900, dopo circa 2 ore, venivo rilasciato dai Finanzieri e andavo con la mia ragazza presso la mia Caserma dove facevo servizio dove mi aspettava il Cte della Stazione il quale appena entrato mi diceva che ci sara' qualche errore e di stare tranquillo.
Tanto tranquillo non ero, anzi, un po' molto impaurito. Giungeva il Cte della Compagnia con il Cte del NORM. Dopo trentamila domande mi riferiva che avevo fatto due acquisti, nel 2008 e 2009 di semi di mariuana e nel 2010 dicembre, i Carabinieri di una Compagnia di Bolzano, chiudevano l'indagine segnalando 2779 persone per l'articolo 73.
Essendo un ragazzo molto tranquillo senza vizzi strani o vizzi normali mi sono sentito un po' sbattuto comunque il buon Cte della Compagnia mi dice che deve fare una perquisizione a casa mia. Convinto di fare il giusto, tutti e tre, Capitano, Tenente e Maresciallo, tutti a casa mia a perquisire la casa a guardare a tirare le piante dai vasi, a guardare nell'armadio e via ma senza trovare alcun che di droga. Preciso che a tutto questo c'era presente, mia sorella, la mia ragazza e il cugino della mia ragazza. Dopo questa benedetta perquisizione andiamo tutti in caserma a fare i verbali e chiaccherare dell'accaduto. Dopo alcune pratiche interrogative dei miei superiori, la mia ragazza la mando presso la sua abitazione per prendere un cactus che gli avevo comprato tre mesi fa, un pejote di tre mesi.
Spiego al Cte della Compagnia che è un semplice oggetto, pianta ornamentale in quanto il pejote in italia non ha le condizioni di tempo, luogo e clima idonei per sviluppare la sostanza che per legge è illegale.
Il Capitano sequestra il cactus convinto di se stesso e meno di quello che ho detto.
Varbali, fatti, firmati da tutti e che ci possiate credere, firmato senza leggere.
Il giorno dopo 10 giorni di depressione quindi, visite a firenze presso la legione dallo psicologo, psichiatra e ufficiale medico. Successivamente vado in licenza per circa 27 giorni e chiedo aiuto ad un avvocato.
Dopo alcuni giorni, ho fatto tutti i certificati che potevano dimostrare la mia estraneita' ai fatti.
La prima domenica di dicembre mi chiama il comandante della compagnia che raggiungo al comando. mi notifica una punizione di giorni due e un trasferimento per esigenze di servizio a marina di carrara per 30 giorni.
la punizione risulta per cattive frequentazioni. mi riferisce inoltre che la storia della droga e' chiusa, "IO SO CHE NON SEI UN DROGATO"
Il bello di tutto questo, un errore, l'indagine dei carabinieri di bolzano e' stata archiviata nel giugno 2012 in quanto e' illegittima, non e' reato comprare semi di mariuana (attualmente non ho nulla di scritto su cosa ho comprato in questo sito internet).
Il 23 dicembre 2011.....in attesa che i miei superiori, il Cte provinciale decida della mia vita se stare a destra o a sinistra per non avere fatto nulla, per non essere uno spacciatore, per avere lavorato presso il mio Comando con serietà e costanza, scrivo cosi perche' a settembre presso la caserma di marina di massa è venuto a sorpresa il cte della legione che non ha trovato nulla di irregolare facendo i complimenti scritti al cte della stazione.
Adesso sono a marina di carrara a fare servizio d'istituto abbandonando il mio amato CC di quartiere.
Appuntato spacciatore
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
-
- Appena iscritto
Re: Appuntato spacciatore
Caro appuntato, i tuoi superiori ti hanno mal consigliato forse, per riuscire a incastrarti e a farsi belli!!!!
Sei troppo "buono" per non dire, senza offesa, ingenuo, dovevi subito contattare un avvocato e procedere.
Auguri per tutto.
PS Controlla che non vi siano pendenze penali a tuo carico, se effettivamente il tutto è stato una bufala.
Ciao
Sei troppo "buono" per non dire, senza offesa, ingenuo, dovevi subito contattare un avvocato e procedere.
Auguri per tutto.
PS Controlla che non vi siano pendenze penali a tuo carico, se effettivamente il tutto è stato una bufala.
Ciao
Appuntato spacciatore
Messaggio da Enzo_ »
Superiori, superiori ma di quali superiori stai parlando. Linguaggio arcaico che sottintende sottomissione supina.
Tu eri un indagato e loro erano gli operanti e sono stati così cinici da farti credere quello che non era.
Sono venuti meno ad un principio base che si chiama coscienza prima di tutte le altre cose.
Dato che sei un Carabiniere conoscevi benissimo i tuoi diritti e non c'era alcun bisogno di doverli assecondare per farti fregare.
Se tu fossi stato veramente quello che loro supponevano, dopo il controllo avresti fatto sparire tutto. Non hanno colto neanche questa sfumatura che non e' sottile. Anzi ti hanno giocato per recuperare il "corpo di reato", un cactus, per avvalorare la tesi di chi superficialmente ti aveva inserito tra i soggetti cattivi.
Tu eri un indagato e loro erano gli operanti e sono stati così cinici da farti credere quello che non era.
Sono venuti meno ad un principio base che si chiama coscienza prima di tutte le altre cose.
Dato che sei un Carabiniere conoscevi benissimo i tuoi diritti e non c'era alcun bisogno di doverli assecondare per farti fregare.
Se tu fossi stato veramente quello che loro supponevano, dopo il controllo avresti fatto sparire tutto. Non hanno colto neanche questa sfumatura che non e' sottile. Anzi ti hanno giocato per recuperare il "corpo di reato", un cactus, per avvalorare la tesi di chi superficialmente ti aveva inserito tra i soggetti cattivi.
Re: Appuntato spacciatore
Messaggio da legione »
non sei tu lo spacciatore sei troppo onesto e come tutti noi a volte ingenui.ma io dico come fa' un carabiniere a vivere nelle paure 40 anni di servizio senza avere ansia e' depressione.ma vi rendete conto che non siamo mai liberi mentalmente 

Rispondi
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a “L'Avv. Giorgio Carta risponde”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA