REQUISITI PER LA PENSIONE ANTICIPATA

Feed - CARABINIERI

Rispondi
eagles
Attività iniziale
Attività iniziale

REQUISITI PER LA PENSIONE ANTICIPATA

Messaggio da eagles »

Salve a tutti. Sono un appartenente all'Arma dei Carabinieri, Nel mese di novembre 2011 ho compiuto 51 anni di eta' ed a febbraio 2012 compiro' 34 anni di servizio effettivo (+ 5 di abbuono). Sto cercando di capire se con la manovra Monti in materia di pensioni è cambiato qualcosa anche per gli appartenenti al comparto sicurezza. In caso positivo, quando potro' andare in pensione? Ringrazio sin d'ora per la risposta.

lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: REQUISITI PER LA PENSIONE ANTICIPATA

Messaggio da lino »

eagles ha scritto:Salve a tutti. Sono un appartenente all'Arma dei Carabinieri, Nel mese di novembre 2011 ho compiuto 51 anni di eta' ed a febbraio 2012 compiro' 34 anni di servizio effettivo (+ 5 di abbuono). Sto cercando di capire se con la manovra Monti in materia di pensioni è cambiato qualcosa anche per gli appartenenti al comparto sicurezza. In caso positivo, quando potro' andare in pensione? Ringrazio sin d'ora per la risposta.
Caro Collega dobbiamo aspettare giugno 2012 ove verrà trattata la nostra specificità..............
Non penso verremo trattati meglio degli altri ,ma sono solo voci, anche se voci competenti (INPDAP).
Per Aspera ad Astra!!!!
luciano1959
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da luciano1959 »

eagles ha scritto:Salve a tutti. Sono un appartenente all'Arma dei Carabinieri, Nel mese di novembre 2011 ho compiuto 51 anni di eta' ed a febbraio 2012 compiro' 34 anni di servizio effettivo (+ 5 di abbuono). Sto cercando di capire se con la manovra Monti in materia di pensioni è cambiato qualcosa anche per gli appartenenti al comparto sicurezza. In caso positivo, quando potro' andare in pensione? Ringrazio sin d'ora per la risposta.
Siamo sotto Natale...meglio non fasciarsi la testa....però le bende tienile a portata di mano :mrgreen:

Nei primi giorni di gennaio partiranno i lavori di preparazione del decreto di cui all’articolo 24 comma 18 per il trattamento pensionistico del personale del comparto difesa.
eagles
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da eagles »

Ringrazio per la risposta. Le bende le ho belle e preparate, incrociamo le dita e speriamo bene.
Approfitto dell'occasione per fare gli auguri per le festivita natalizie a tutti con l'augurio di un buon anno nuovo.
arsenico60

Messaggio da arsenico60 »

Carissimo eagles, da quello che leggo, deduco che siamo nella stessa posizione, classe 1960, arruolato 8 febbraio 1978 e per l'ennesima volta vedo volteggiare nell'aria il volatile padulo altro che bende, qui ci vuole il vecchio g.a.p. indossato al contrario :twisted: :twisted:
juriromeo
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da juriromeo »

arsenico60 ha scritto:Carissimo eagles, da quello che leggo, deduco che siamo nella stessa posizione, classe 1960, arruolato 8 febbraio 1978 e per l'ennesima volta vedo volteggiare nell'aria il volatile padulo altro che bende, qui ci vuole il vecchio g.a.p. indossato al contrario :twisted: :twisted:
:D :D :D Parole sacrosante......ve la ricordate la parte che si staccava e che serviva a proteggere i c....., mi hai fatto fare proprio una bella risata, ciao Nino. :D :D :D :D :D
lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

juriromeo ha scritto:
arsenico60 ha scritto:Carissimo eagles, da quello che leggo, deduco che siamo nella stessa posizione, classe 1960, arruolato 8 febbraio 1978 e per l'ennesima volta vedo volteggiare nell'aria il volatile padulo altro che bende, qui ci vuole il vecchio g.a.p. indossato al contrario :twisted: :twisted:
:D :D :D Parole sacrosante......ve la ricordate la parte che si staccava e che serviva a proteggere i c....., mi hai fatto fare proprio una bella risata, ciao Nino. :D :D :D :D :D
Pensate positivo siete già all'80%, male che vada se non vi fate riformare vi farete un altro paio di anni col contributivo, ma siete in una botte di ferro.
Giubbetto antiproiettile, airbag e doppio casco, purtroppo, lo devono indossare i più giovani, per loro si che son c.......amari!!!!!!!!!
Saluti
diaboliko

Messaggio da diaboliko »

Ragazzi mi avete fatto ricordare il vecchio gap....che risate e quanto pesava portarlo a spasso fuori del supercarcere...vecchi tempi...un abbraccio marco classe 1959
morganared
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da morganared »

Sono una collega del Corpo Forestale, ho visto il Decreto Monti (DL 201/2011) e in base alle nuove regole tu potrai andare in pensione ad agosto 2015 (con 42 e tre mesi di anzianità art. 24 c. 10 - DL 201/11 + l'adeguamento all'aspettativa di vita del 2013 pari a tre mesi - art. 12 c. 12-bis DL 78/2010) con un totale di 42 anni e 6 mesi di anzianità.
Non è ancora chiaro se rimane comunque valido il D.lgs 165/97 (norme pensionistiche specifiche di comparto) perchè in questo caso anticiperesti la pensione a maggio 2015 (53 anni e 3 mesi di adeguamento di aspettativa di vita nel 2013 e 80% di maturazione della contribuzione + finestra di un anno per la maturazione del diritto alla corresponsione dell'assegno).
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da panorama »

Ministro Monti Monti, se ci sei elimana questi e magari domani possiamo parlarne di crisi e tasse:

http://www.tgcom24.mediaset.it/politica ... sima.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi