Giorni ferie

Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Feed - IMPIEGO CIVILE

Rispondi
Keb75
Sostenitore
Sostenitore

Giorni ferie

Messaggio da Keb75 »

Salve, sono un ex ASS.te capo coordinatore di Pol. Pen. transitato da pochi giorni, ho un dubbio che non sono riuscito a risolvere, potreste dirmi quanti giorni di ferie mi spettano sll'anno, e precisamente da poliziotto mi spettavano 37 +4 di festività soppresse, da civile e facendo settimana corta quanti giornibmi spettano? Grazie a chi ml risponderà.

mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Giorni ferie

Messaggio da mauri64 »

Ciao!
Informati presso la tua nuova amministrazione.
Keb75
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Keb75 »

Ciao, il problema è che non mi ssnno
Dare risposte....
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da nonno Alberto »

Keb75 ha scritto: mar feb 18, 2025 7:46 pm Salve, sono un ex ASS.te capo coordinatore di Pol. Pen. transitato da pochi giorni, ho un dubbio che non sono riuscito a risolvere, potreste dirmi quanti giorni di ferie mi spettano sll'anno, e precisamente da poliziotto mi spettavano 37 +4 di festività soppresse, da civile e facendo settimana corta quanti giornibmi spettano? Grazie a chi ml risponderà.

Il numero dei giorni di ferie cambia in ragione dell’anzianità di servizio e della tipologia di orario di lavoro adottata:

Settimana lunga (6 giorni lavorativi):
- nei primi tre anni dalla firma del contratto: 30 giorni + 4 festività soppresse
- dopo tre anni di servizio: 32 giorni + 4 festività soppresse

Settimana corta (5 giorni con due rientri pomeridiani):
- nei primi tre anni dal contratto: 26 giorni + 4 festività soppresse
- dopo tre anni di servizio: 28 giorni + 4 festività soppresse

I dipendenti a tempo parziale orizzontale hanno diritto ad un numero di giorni di ferie pari a quello dei lavoratori a tempo pieno.
I lavoratori a tempo parziale verticale hanno diritto ad un numero di giorni proporzionato alle giornate di lavoro prestate nell'anno.

Nell'anno di assunzione o di cessazione dal servizio la durata delle ferie è determinata in proporzione dei dodicesimi di servizio prestato. La frazione di mese superiore a quindici giorni è considerata a tutti gli effetti come mese intero.
Keb75
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Keb75 »

Grazie, mille per la risposta chiara ed esaustiva 👍
Rispondi