Giorni ferie
Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Giorni ferie
Salve, sono un ex ASS.te capo coordinatore di Pol. Pen. transitato da pochi giorni, ho un dubbio che non sono riuscito a risolvere, potreste dirmi quanti giorni di ferie mi spettano sll'anno, e precisamente da poliziotto mi spettavano 37 +4 di festività soppresse, da civile e facendo settimana corta quanti giornibmi spettano? Grazie a chi ml risponderà.
- nonno Alberto
- Staff Moderatori
Re: Giorni ferie
Messaggio da nonno Alberto »
Keb75 ha scritto: ↑mar feb 18, 2025 7:46 pm Salve, sono un ex ASS.te capo coordinatore di Pol. Pen. transitato da pochi giorni, ho un dubbio che non sono riuscito a risolvere, potreste dirmi quanti giorni di ferie mi spettano sll'anno, e precisamente da poliziotto mi spettavano 37 +4 di festività soppresse, da civile e facendo settimana corta quanti giornibmi spettano? Grazie a chi ml risponderà.
Il numero dei giorni di ferie cambia in ragione dell’anzianità di servizio e della tipologia di orario di lavoro adottata:
Settimana lunga (6 giorni lavorativi):
- nei primi tre anni dalla firma del contratto: 30 giorni + 4 festività soppresse
- dopo tre anni di servizio: 32 giorni + 4 festività soppresse
Settimana corta (5 giorni con due rientri pomeridiani):
- nei primi tre anni dal contratto: 26 giorni + 4 festività soppresse
- dopo tre anni di servizio: 28 giorni + 4 festività soppresse
I dipendenti a tempo parziale orizzontale hanno diritto ad un numero di giorni di ferie pari a quello dei lavoratori a tempo pieno.
I lavoratori a tempo parziale verticale hanno diritto ad un numero di giorni proporzionato alle giornate di lavoro prestate nell'anno.
Nell'anno di assunzione o di cessazione dal servizio la durata delle ferie è determinata in proporzione dei dodicesimi di servizio prestato. La frazione di mese superiore a quindici giorni è considerata a tutti gli effetti come mese intero.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA