Lavoro precoce
-
- Appena iscritto
- Messaggi: 4
- Iscritto il: mer mag 02, 2018 10:22 pm
Lavoro precoce
Messaggio da Cardelladino »
Arruolato nell'Arma 11.02.1982 all'età di 17 anni e 11 mesi (minorenne) promosso carabiniere 4.9.1982 data in cui incominciò a versare i contributi. Ho presentato domanda di pensione con uscita 11.12.2018. La mia domanda è questa. Essendo ancora minorenne e avendo versato contributi fino al compimento dei 19 anni, i conteggi per la pensione vengono calcolati diversamente oppure ho agevolazioni in merito ? Ringrazio a chi mi vorrà rispondere.
Re: Lavoro precoce
Cardelladino ha scritto:Arruolato nell'Arma 11.02.1982 all'età di 17 anni e 11 mesi (minorenne) promosso carabiniere 4.9.1982 data in cui incominciò a versare i contributi. Ho presentato domanda di pensione con uscita 11.12.2018. La mia domanda è questa. Essendo ancora minorenne e avendo versato contributi fino al compimento dei 19 anni, i conteggi per la pensione vengono calcolati diversamente oppure ho agevolazioni in merito ? Ringrazio a chi mi vorrà rispondere.
Ciao, io ho iniziato a lavorare a 15 anni.....
andato in pensione con 35 anni e tre mesi di contributi effettivi al 31.12.2015 + 15 mesi di aspettativa di vita....
nessuna agevolazione..
in pensione dal 1 Aprile 2017 sistema misto.....
saluti
-
- Staff Moderatori
- Messaggi: 2663
- Iscritto il: gio ago 21, 2014 8:34 am
- Località: bologna
Re: Lavoro precoce
Messaggio da oreste.vignati »
Le agevolazioni sono per il settore privato, in particolari situazioni.
Inviato dal mio SM-T560 utilizzando TapatalkCardelladino ha scritto:Arruolato nell'Arma 11.02.1982 all'età di 17 anni e 11 mesi (minorenne) promosso carabiniere 4.9.1982 data in cui incominciò a versare i contributi. Ho presentato domanda di pensione con uscita 11.12.2018. La mia domanda è questa. Essendo ancora minorenne e avendo versato contributi fino al compimento dei 19 anni, i conteggi per la pensione vengono calcolati diversamente oppure ho agevolazioni in merito ? Ringrazio a chi mi vorrà rispondere.
Re: Lavoro precoce
================= + o - Idem come a te e a una mia lettera al M.D. , mi rispondevano che noi avevamogokumark ha scritto:Cardelladino ha scritto:Arruolato nell'Arma 11.02.1982 all'età di 17 anni e 11 mesi (minorenne) promosso carabiniere 4.9.1982 data in cui incominciò a versare i contributi. Ho presentato domanda di pensione con uscita 11.12.2018. La mia domanda è questa. Essendo ancora minorenne e avendo versato contributi fino al compimento dei 19 anni, i conteggi per la pensione vengono calcolati diversamente oppure ho agevolazioni in merito ? Ringrazio a chi mi vorrà rispondere.
Ciao, io ho iniziato a lavorare a 15 anni.....
andato in pensione con 35 anni e tre mesi di contributi effettivi al 31.12.2015 + 15 mesi di aspettativa di vita....
nessuna agevolazione..
in pensione dal 1 Aprile 2017 sistema misto.....
saluti
la specificità.... di cui la sopravvalutazione del servizio.- Saluti
Re: Lavoro precoce
Contributi versati prima dei 18 anni - Lavoro minorile -
> coefficiente di trasformazione dello 0,50 applicabile ai servizi svolti in minore età, in luogo del coefficiente dello 0,333 previsto per gli adulti.
> coefficiente di trasformazione dello 0,50 applicabile ai servizi svolti in minore età, in luogo del coefficiente dello 0,333 previsto per gli adulti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA
- ↳ Attività di Polizia Giudiziaria
- MILITARI
- ↳ ESERCITO
- ↳ MARINA
- ↳ AERONAUTICA
- ↳ CAPITANERIE DI PORTO - GUARDIA COSTIERA
- ↳ DONNE MILITARI
- ↳ UFFICIALI
- ↳ MARESCIALLI
- ↳ SERGENTI
- ↳ VSP
- ↳ VFP
- Trasferimenti all'Estero
- ↳ Tunisia
- ↳ Tenerife - Canarie
- DIPARTIMENTO VIGILI DEL FUOCO
- ↳ CORPO NAZIONALE VIGILI DEL FUOCO
- IMPIEGO CIVILE
- GUARDIE PARTICOLARI GIURATE