Congedo anticipato a domanda

Feed - AERONAUTICA

Rispondi
greg87
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: ven apr 26, 2024 2:36 pm

Congedo anticipato a domanda

Messaggio da greg87 »

Buongiorno a tutti,
sono un sott.le dell'AM con 17 anni di servizio effettivo e ho ricevuto una interessante offerta di lavoro in un paese scandinavo. La mia intenzione è ovviamente quella di congedarmi (col preavviso dei 90giorni) ma avrei qualche domanda a chi è più esperto, non si trovano molte info a riguardo.

Prima dell'assunzione dovrei fare il corso di lingua di diversi mesi (a carico del nuovo datore di lavoro): posso mettermi in aspettativa per motivi privati con questa motivazione? O ho più speranze dicendo di voler fare un anno in un monastero buddista in Nepal?
Tecnicamente il nuovo contratto partirebbe al conseguimento della certificazione della lingua, non violerei alcun regolamento.

Eventualmente, per poi congedarsi definitivamente, è necessario che rientri in servizio? O posso richiederlo direttamente in aspettativa?

Grazie mille


AndreaFrassa
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10
Iscritto il: mar apr 23, 2024 8:11 am

Re: Congedo anticipato a domanda

Messaggio da AndreaFrassa »

Ciao! Hai mai trovato una risposta? Sei già passato a miglior vita! Sono nella tua stessa condizione di quando scriveresti questo post. Potresti aiutarmi?
Rispondi