Liquidazione FAF
-
- Sostenitore
Re: Liquidazione FAF
Messaggio da MARGARONE GIOVANNI »
E chi lo ha detto? Non credo che ci sia una regola in questo senso, sai meglio di me che si alzano o si abbassano i ritmi in ufficio gli effetti sono conseguenti. Sarebbe auspicabile però che qui vengano riportate notizie reali e non sentori personali che possono rivelarsi poi non aderenti alla realtà dei fatti. Da quanto ho capito stanno pagando l'inizio del 2023 ma non è dato a sapere se continueranno con questo trend, tenuto conto che secondo me - ma è solo un'opinione - dipende dal numero dei congedati del 2023 e dalle risorse disponibili per l'erogazione della buonuscita.
Posto quanto sopra, chi avesse notizie attinte direttamente dall'ufficio FAF è pregato di riportarle al fine di avere un orientamento sulla dinamica di questi pagamenti.
Ciao a tutti.
Posto quanto sopra, chi avesse notizie attinte direttamente dall'ufficio FAF è pregato di riportarle al fine di avere un orientamento sulla dinamica di questi pagamenti.
Ciao a tutti.
Poichè le liquidazioni sono riprese regolarmente, credo sia inutile stare a rompere le scatole ai colleghi con telefonate o email, lasciateli lavorare. Per quanto mi riguarda stanno rispettando i tempi che mi comunicarono a settembre, ormai qualche settimana in meno o in più cambia poco.
E' sufficiente pubblicare la data in cui si riceve il pagamento così ci renderemo conto di quando sarà il nostro turno.
E' sufficiente pubblicare la data in cui si riceve il pagamento così ci renderemo conto di quando sarà il nostro turno.
-
- Sostenitore
Ciao, anche io la penso come te, nella mail di richiesta notizie che inviai tempo fa (e non ne mando più) mi fu detto che sarei stato pagato nei prossimi mesi. A me infastidisce solo il fatto che alle volte qualcuno dice cose basate su sue opinioni, innescando ansia inutile se non panico.
Dal FAF di Roma nessuno ha detto che non saremo pagati; quindi aspettiamo e prima o poi arriveranno questi benedetti soldi.
Dal FAF di Roma nessuno ha detto che non saremo pagati; quindi aspettiamo e prima o poi arriveranno questi benedetti soldi.
-
- Appena iscritto
Messaggio da ANTO1966NIO »
Buongiorno, ringrazio paolo.pv.67 per la risposta ad un mio precedente quesito sul FAF.
Concordo sulla necessità evidenziata da molti di postare solo notizie certe, perchè è giustissimo evitare sia false aspettative, sia inutile panico.
Una riflessione, però è d'obbligo.
Premesso che non tutti i pensionati sono iscritti a questo Forum e che quindi i pagamenti potrebbero (dico: potrebbero) aver già interessato i pensionati di gennaio (oltre il giorno 9, come risulta sul Forum) e magari anche febbraio 2023, a me sta sorgendo un dubbio, che è il seguente: potrebbe essere accaduto che il capitolo si è esaurito e che quindi occorre aspettare la consueta delibera FAF di marzo/aprile di ogni anno?
Spero, ovviamente (anche per il mio caso: pensione marzo 2023) di essere smentito.....
Un caro saluto a tutti e buona giornata
Concordo sulla necessità evidenziata da molti di postare solo notizie certe, perchè è giustissimo evitare sia false aspettative, sia inutile panico.
Una riflessione, però è d'obbligo.
Premesso che non tutti i pensionati sono iscritti a questo Forum e che quindi i pagamenti potrebbero (dico: potrebbero) aver già interessato i pensionati di gennaio (oltre il giorno 9, come risulta sul Forum) e magari anche febbraio 2023, a me sta sorgendo un dubbio, che è il seguente: potrebbe essere accaduto che il capitolo si è esaurito e che quindi occorre aspettare la consueta delibera FAF di marzo/aprile di ogni anno?
Spero, ovviamente (anche per il mio caso: pensione marzo 2023) di essere smentito.....
Un caro saluto a tutti e buona giornata
-
- Sostenitore
Buongiorno,
ribadisco il concetto da te espresso circa il dovere, da parte di noi tutti, di segnalare solo notizie veritiere al fine di non disseminare inutile panico.
Premesso questo, riguardo al discorso dei fondi presumibilmente esauriti o altre vicende, ritengo che dovrebbe essere l'Amministrazione, in via ufficiale, anche per rispetto di chi l'ha servita per tanti anni, a comunicare a noi tutti interessati l'evolversi dell'iter, anche in virtù delle norme della trasparenza amministrativa. Non è ammissibile un comportamento del genere da parte dell'Amministrazione che non si preoccupa di renderci edotti in modo trasparente.
È questo che ci meritiamo? La nostra giusta pretesa di essere liquidati è un nostro sacrosanto diritto!
Basta fare ipotesi! Che l'Ufficio FAF comunichi ufficialmente come stanno andando avanti le cose, perché qui c'è gente che di quei soldi ne ha bisogno e l'inerzia dell'Amministrazione non è più accettabile!
ribadisco il concetto da te espresso circa il dovere, da parte di noi tutti, di segnalare solo notizie veritiere al fine di non disseminare inutile panico.
Premesso questo, riguardo al discorso dei fondi presumibilmente esauriti o altre vicende, ritengo che dovrebbe essere l'Amministrazione, in via ufficiale, anche per rispetto di chi l'ha servita per tanti anni, a comunicare a noi tutti interessati l'evolversi dell'iter, anche in virtù delle norme della trasparenza amministrativa. Non è ammissibile un comportamento del genere da parte dell'Amministrazione che non si preoccupa di renderci edotti in modo trasparente.
È questo che ci meritiamo? La nostra giusta pretesa di essere liquidati è un nostro sacrosanto diritto!
Basta fare ipotesi! Che l'Ufficio FAF comunichi ufficialmente come stanno andando avanti le cose, perché qui c'è gente che di quei soldi ne ha bisogno e l'inerzia dell'Amministrazione non è più accettabile!
Buonasera, premesso che non sono un grande frequentatore dei social, questa è un'eccezione in quanto l'argomento mi riguarda, quindi se scrivo sciocchezze vogliate perdonarmi.
A marzo/aprile approvano il bilancio dell'anno precedente e quindi quello per il 2023 è già stato approvato ( notizie apprese su questa chat). Quindi l'unica ipotesi plausibile è che a gennaio 2023 sono andati in pensione un numero di colleghi molto superiore a quello dei mesi precedenti tale da giustificare i ritardi. Oppure l'intenzione è quella di rendere l'attesa uguale per tutti , circa 2 anni
A marzo/aprile approvano il bilancio dell'anno precedente e quindi quello per il 2023 è già stato approvato ( notizie apprese su questa chat). Quindi l'unica ipotesi plausibile è che a gennaio 2023 sono andati in pensione un numero di colleghi molto superiore a quello dei mesi precedenti tale da giustificare i ritardi. Oppure l'intenzione è quella di rendere l'attesa uguale per tutti , circa 2 anni
... Siccome credo che non tutti i colleghi in pensione partecipino a questa discussione, ritengo utili le notizie riguardanti la data di liquidazione apprese da questi e comunicate al gruppo.
-
- Sostenitore
Messaggio da paolo.pv.67 »
Buongiorno, per opportuna conoscenza ......oggi un collega, in pensione da febbraio 2023, ha ricevuto il bonifico FAF. Saluti
-
- Sostenitore
Messaggio da paolo.pv.67 »
Non vorrei sbagliarmi ......forse il 2 febbraio.
Vorrei tranquillizzare un po tutti ......il fondo è capiente, non si tratta di un capitolo di spesa.
Buona pensione a tutti.
Vorrei tranquillizzare un po tutti ......il fondo è capiente, non si tratta di un capitolo di spesa.
Buona pensione a tutti.
-
- Sostenitore
Messaggio da ppaolo1963 »
A chi può interessare...ricevuto bonifico il 14 febbraio, in pensione dal 02 febbraio 2023.
Saluti a tutti
Saluti a tutti
Rispondi
153 messaggi
-
Pagina 8 di 11
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 6
- 7
- 8
- 9
- 10
- 11
- Prossimo
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA