causa di servizio tabella b
causa di servizio tabella b
Buongiorno, sono un collega in pensione, ho una causa di servizio tab b, la quale e' stata liquidata nel 2018 con una risoluzione di causa privilegiata una tantum ma senza passare a tabella A. Visto e considerato che il mio ginocchio ormai artrosico continua a peggiorare ho fatto domanda di aggravamento presso l'inps circa 2 anni fa ma nessuno mi ha contattato, potreste darmi qualche consiglio come muovermi per avere questa banedetta tabella A? Grazie e buona giornata.
Re: causa di servizio tabella b
Ciao!
Ho spostato l'argomento dalla sezione POLIZIA PENITENZIARIA a questa sezione.
Ho spostato l'argomento dalla sezione POLIZIA PENITENZIARIA a questa sezione.
- nonno Alberto
- Staff Moderatori

Re: causa di servizio tabella b
Ciao !Maurilio ha scritto: ven feb 14, 2025 8:18 am Buongiorno, sono un collega in pensione, ho una causa di servizio tab b, la quale e' stata liquidata nel 2018 con una risoluzione di causa privilegiata una tantum ma senza passare a tabella A. Visto e considerato che il mio ginocchio ormai artrosico continua a peggiorare ho fatto domanda di aggravamento presso l'inps circa 2 anni fa ma nessuno mi ha contattato, potreste darmi qualche consiglio come muovermi per avere questa banedetta tabella A? Grazie e buona giornata.
@Maurilio
Molto semplice, scrivi nel sito INPS, due righe ad " INPS RISPONDE", chiedendo lo stato della pratica relativa alla istanza di aggravamento presentata in data___________, per la quale alla data odierna non hai ricevuto alcun riscontro.
Ovviamente, l'inps scriverà alla CMO per avere notizie sulle tempistiche di convocazione.
Nel frattempo, di tanto in tanto su consiglio del medico di famiglia, cerca di fare accertamenti sul ginocchio, tipo RX o RM, visita ortopedica ecc..., in modo da evidenziare una costante attenzione.
Poi, oltre la situazione di aggravamento, andrebbe verificato se vi sono anche situazioni di interdipendenza, in questo caso, fai domanda a parte.
Per l'istanza di interdipendenza, essendo nuova patologia se presentata entro 6 mesi dal rilascio della prima certificazione medica potrai chiedere contestuale equo indennizzo e ascrizione ai fini della Pensione privilegiata ordinaria.
Questa domanda va presentata al Tuo ex ufficio, la puoi inviare anche via pec, così eviti di viaggiare considerata la situazione del ginocchio.
Concludo, come sai, interdipendenza una volta valutata dalla CMO, ascritta o meno a tabella e categoria, va riconosciuta dal comitato di verifica.
Quante annualità ti sono state concesse ?