Egregio dottore buonasera.
Pur non potendo cambiare il corso della mia storia lavorativa, vorrei porle un quesito.
Sono stato fatto Non Idoneo al SMI per un episodio di Micro Embolia Polmonare, partito da un arto inferiore e a seguito di un infortunio sportivo, con conseguente Fibrillazione Atriale Parossistica. La causa una mutazione 1691 del Fattore VII di Leiden eterozigosi (che non sapevo di avere) e una mutazione 677 del MTFHR (omozigosi) valore rientrato con terapia di acido folico. Nessun problema cardiaco ma in terapia preventiva anticoagulante e antiartmica.
Qualche giorno fa mi sono trovato a parlare con il mio Medico di Corpo del mio Ente il quale mi ha spiegato che una volta ristabilito il problema, la microembolia non doveva essere motivo di riforma. Dottore secondo Lei è così? È possibile che due Medici Legali possano avere vedute differenti pur avendo dati oggettivi ?
La ringrazio anticipatamente del suo parere di esperto.
Delucidazioni motivo riforma
Moderatori: Admin, Dott. Pierluigi Fanetti
Regole del forum
++++++ATTENZIONE++++++
Si rammenta a tutti i lettori che in questa sezione non è consentito agli utenti del Forum fornire risposte che sono, invece, di esclusiva pertinenza del professionista.
++++++ATTENZIONE++++++
Si rammenta a tutti i lettori che in questa sezione non è consentito agli utenti del Forum fornire risposte che sono, invece, di esclusiva pertinenza del professionista.
-
- Sostenitore
- Dott. Pierluigi Fanetti
- Professionista
Re: Delucidazioni motivo riforma
Messaggio da Dott. Pierluigi Fanetti »
Buonasera,
Possibile è possibile.....le valutazioni possono differire.....io la penso come il medico del suo ente. Se gli esami strumentali sono nella norma compreso un Holter cardiaco e la situazione si è risolta non vedo motivo di una riforma.
Dr. Fanetti
Possibile è possibile.....le valutazioni possono differire.....io la penso come il medico del suo ente. Se gli esami strumentali sono nella norma compreso un Holter cardiaco e la situazione si è risolta non vedo motivo di una riforma.
Dr. Fanetti
Dott. Pierluigi Fanetti
Medico legale
Viale dei Cadorna, 65
50129 Firenze
Tel. 335.7113940
email: pierluigifanetti@gmail.com
Medico legale
Viale dei Cadorna, 65
50129 Firenze
Tel. 335.7113940
email: pierluigifanetti@gmail.com
Torna a “IL MEDICO LEGALE RISPONDE”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA