Spese condominiali di manutenzione

Avvocato Civilista
Feed - L'Avv. Giovanni Carta risponde

Moderatore: Avv. Giovanni Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito, quindi le domande che saranno rivolte all'Avv. Giovanni Carta verranno evase compatibilmente con i suoi impegni professionali. Nel caso desideri approfondire il rapporto professionale, potrai metterti in contatto con l'avvocato ai recapiti che leggerai in calce ad ogni sua risposta.
Rispondi
fin.di.mare
Appassionato
Appassionato

Spese condominiali di manutenzione

Messaggio da fin.di.mare »

Buona sera Preg.mo Avvocato, abbiamo venduto un immobile, ottobre 2024 . Nelle ultime riunioni condominiali vengono deliberati i lavori di manutenzione terrazzo ma non sono ancora iniziati. A fine settembre 2024 chiedo per la delibera dell' amministratore condominiale il residuo rate e spese di ristrutturazione mezzo email mi risponde e le saldo mezzo bonifico mi manda la delibera che ero in regola con i pagamenti. Facciamo l'atto notarile il 10 ottobre 2024 . Il problema è che mi chiama e mi dice sa mi deve scusa ma ho sbagliato nel conteggio e mi deve altri soldi. Ora io ho risposto le farò sapere. Tuttavia i lavori inizieranno probabilmente a primavera ovvero 8 mesi dopo che ho venduto casa inoltre perché dovrei pagare i lavori di cui non usufruisco come bene e se chiederanno di più ? Io potevo vendere casa ad un prezzo più alto quindi non ho subito un danno? Poi sulla delibera dell' amministratore c'è scritto che dal momento di vendita io non ero più soggetto a qualsiasi spesa . Cosa mi consiglia la ringrazio vivamente

Avv. Giovanni Carta
Professionista
Professionista

Re: Spese condominiali di manutenzione

Messaggio da Avv. Giovanni Carta »

Buongiorno. Purtroppo ciò che conta è la data in cui è stata adottata la deliberazione che prevede spese straordinarie. Non ha alcuna rilevanza invece la data in cui i relativi lavori vengano eseguiti. Alla luce di quello che mi ha scritto, pertanto, le spese straordinarie deliberate prima del rogito sono a Suo carico. Per la verifica di un'eventuale responsabilità dell'amministratore del Condominio Le consiglio di rivolgersi al Suo legale di fiducia, anche se in linea di massima non ne ravviso gli estremi. Cordiali saluti
Rispondi