Ora il tuo Forum anche su WhatsApp e Telegram
WHATSAPP TELEGRAM

RINVIO CONVOCAZIONE A VISITA IN CMO

Marlos76@
Sostenitore
Sostenitore

RINVIO CONVOCAZIONE A VISITA IN CMO

Messaggio da Marlos76@ »

Buonsera a Codesto pregiato Forum di GrNet, con la presente per significare quanto segue.

Percepisco la Ppo, con arretrati da maggio 2023, dal mese di Settembre 2024. Tramite patronato che inviò la domanda nel mese di giugno 2023 (Ppo 8^ categoria in cumulo allo stipendio da civile A.D. da maggio '23 (determina inps chieti allefata nei calcoli pensionistici).

A marzo 2023, dopo aver presentato richiesta per il transito pertanto riformato a gennaio 2023, presentai istanza da causa di servizio all'ultimo ente e per conoscenza alla C.M.O.

Un paio di settimane fà, il Personale presso il quale sono stato assegnato con il nuovo contratto da civile, mi ha inviato una pec contenente l'invito a presentarmi a visita per la dipendenza da causa di servizio ed equo indennizzo, il 21/02 p.v..

La patologia per la quale ero stato riformato, era Nas.

A causa di sopravvenuti ricoveri ospedalieri, attualmente mi trovo in malattia oltre la suddetta data di convocazione, a tal proposito il legale ha scritto a Previmil chiedendo il differimento a nuova data allegando i certificati di malattia telematici.

Considerato fossi stato a visita e riconosciuta la patologia (nas) dcs con quella già riconosciuta cosa avviene? considerato che sono transitato nei ruoli civili nel maggio 2023...

Grazie anticipatamente a tutto il Forum.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: RINVIO CONVOCAZIONE A VISITA IN CMO

Messaggio da mauri64 »

Ciao!
Ho spostato l'argomento in questa sezione.
Marlos76@
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Marlos76@ »

Buongiorno Mauri ok grazie
Marlos76@
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Marlos76@ »

Buongiorno NeavySeals, grazie per la risposta. In effetti sto valutando bene se rinunciare.
Marlos76@
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Marlos76@ »

Ipotesi per questa patologia nas la cmo la riconosce a tabella B, + quella che già ho 8^ , come funziona nel cumulo.
Marlos76@
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Marlos76@ »

Ok grazie, buona giornata
Marlos76@
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Marlos76@ »

Buona Domenica NavySeals,
Di seguito allego quanto mi è stato notificato a mezzo pec a seguito della propria rinuncia alla pratica dell'eventuale riconoscimento da causa di servizio.
La CMO ha emesso un verbale medico legale a seguito della mia rinuncia alla pratica.
Oltre al fatto di essere transitato nei ruoli AD, ho una situazione sanitaria attualmente pendente che si potrae per molto tempo , già sono portatore di sacca NPS (rene), ed in malattia domiciliare. Ho ritenuto opportuno interagire rifiutando alla pratica.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Marlos76@
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Marlos76@ »

La seconda pagina del verbale
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Marlos76@
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Marlos76@ »

La terza pagina del verbale. Vi premetto che Nell'invito al paragrafo E, mi veniva concessa la facoltà dell'invio di documenti sanitari per via telematica nei 30 gg prima della visita e da struttura sanitaria pubblica.
Marlos76@
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Marlos76@ »

La rinuncia...
Marlos76@
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Marlos76@ »

Scusa NavySeals una cosa non capisco...cosa significa che posso fare ricorso entro i 10 giorni dal pml a 2^ istanza se sono già nei ruoli civili...
Marlos76@
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Marlos76@ »

Inoltre che differenza ce tra un verbale BL/S e BL/G?
Marlos76@
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Marlos76@ »

Ok quindi di sicuro una 335, visto che Nell'invito mi chiedevano documentazione sanitaria relativa al sas o nas cerco di abbreviare la patologia ma penso che ci siamo capiti e laddove la stessa commissione mi aveva fatto una S.P.
Marlos76@
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Marlos76@ »

Ma il cumulo di 2 pensioni una ppo e l'altra 335 si può dare, ovviamente la 335 le conseguenze sono quelle dell'inabilita assoluta al lavoro, o cosa ? Grazie ancora
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao!
Visto che l'argomento è stato trattato decine di volte riporto il seguente link:

https://www.inps.it/it/it/dettaglio-sch ... 35-95.html
Rispondi