pensione privilegiata
pensione privilegiata
buongiorno un'informazione ho fatto domanda di causa di servizio un anno fa a tutt'oggi non ho ricevuto la convocazione per l'accertamento della causa di servizio ora mi domando posso fare la domanda di privilegio pur non avendo una causa di servizio riconosciuta per non perdere eventuali arretrati se mi dovessero riconoscere una tab 8 premetto che sono in pensione da 4 mesi gdf
- nonno Alberto
- Staff Moderatori

Re: pensione privilegiata
Roberto11 ha scritto: ven feb 07, 2025 8:53 am buongiorno un'informazione ho fatto domanda di causa di servizio un anno fa a tutt'oggi non ho ricevuto la convocazione per l'accertamento della causa di servizio
ora mi domando posso fare la domanda di privilegio pur non avendo una causa di servizio riconosciuta
Si e quando verrai convocato in Cmo, l'infermità verrà valutata anche ai fini della Pensione privilegiata ordinaria.
per non perdere eventuali arretrati se mi dovessero riconoscere una tab 8 premetto che sono in pensione da 4 mesi gdf
Ok grazie perché alcuni mi dicono di no altri di si naturalmente.semprr che mi nei conoscano.la causa di servizio tutto.per non perdere eventuali arretrati che partirebbero dal pensionamento comunque grazie
- nonno Alberto
- Staff Moderatori

Roberto11 ha scritto: ven feb 07, 2025 11:04 am Ok grazie perché alcuni mi dicono di no altri di si
Caro Roberto, le indicazioni che vengono date,sono con cognizione di causa e non lette su paperopoli,poi ognuno è libero di agire come meglio crede.
naturalmente.semprr che mi nei conoscano.la causa di servizio tutto.
Questo dipende da come è stata motivata e supportata da accertamenti diagnostici, oltre ad un buon rapporto informativo del tuo ufficio.
per non perdere eventuali arretrati che partirebbero dal pensionamento
quindi posso fare la domanda di ppo la causa di servizio è stata fatta abbastanza bene con un buon rapporto supportata da esami RSM ecc
accertamento che sicuramente dovrò rifare perché sono trascorsi sei mesi ma per caso c'è una circolare che dice che posso presentare la ppo senza ancora non essere stato chiamato a vista per riconoscimento causa di servizio vorrei farla leggere a qualche sapientone che mi ha detto di no
buonasera Alberto ti ringrazio delle informazioni la procedura e': mi devo recare in un CAF e fare la domanda di ppo è indirizzarla all'INPS di residenza oppure all'INPS di Viterbo? e in più devo fare per caso una richiesta alla cmo competente per essere valutato contestualmente anche per la ppo quando sarò chiamato per il riconoscimento della causa di servizio? Io sono attualmente in pensione ausiliaria senza richiamo grazie e per ora una buona serata.