Ora il tuo Forum anche su WhatsApp e Telegram
WHATSAPP TELEGRAM

PER PIACERE Mi Spiegate come sono messo ???

VitoCC82
Sostenitore
Sostenitore

Re: PER PIACERE Mi Spiegate come sono messo ???

Messaggio da VitoCC82 »

Riapro questa discussione perche', penso sia utile....

Per quanto riguarda la concessione eventuale, dell'assegno rinnovabile (a 4 anni), per causa di servizio riconosciuta ed ascritta a Tab.8 "Suscettibile a miglioramento", e da quanto appreso dalla nota operativa n°27 dell' INPS che allego sembrerebbe emergere che :

Se è riconosciuto un assegno rinnovabile per la categoria ascritta a tab A, e quindi una monetizzazione in tal senso, qual'ora la medesima, dopo 4 anni non venga passata "A VITA" non si perderebbero i contributi versati da Ex Militare ( Versetti che allego)

Di sonseguenza, qualora invece, l'assegno rinnovabile dovesse passare "a Vita" diventerebbe a tutti gli effetti UNA PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA e quindi i contributi versati passerebbero in sordina.

Specifico questo, perche Nonno Albero mi aveva consigliato di porre il quesito a Prevmil (cosa che non ho fatto perche' rinvenuta questa nota operativa) dove credo sia chiaro ed esaustivo l'esito del dubbio.

Ringrazio anche l'Utente Pajola che aveva messo la pulce nell'oregghio al sottoscritto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di VitoCC82 il ven feb 07, 2025 10:36 am, modificato 1 volta in totale.
VitoCC82
Sostenitore
Sostenitore

Re: PER PIACERE Mi Spiegate come sono messo ???

Messaggio da VitoCC82 »

Nota Operativa INPS
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi