GANNICUS86 ha scritto: mer feb 05, 2025 3:40 pm
Buongiorno..altri 90 giorni di convalescenza..col conteggio fatto e monitorato sia dalla maggiorità e sia dalla CMO.. a ieri ero a 570 giorni nel quinquennio..ho portato altra certificazione che attesta la cronicità della patologia..ho espresso tutto i miei problemi personali..si salute parlano le carte..ma non è stato sufficiente per avere un giudizio definitivo..mi ha detto il presidente della commissione che comunque avendo la cds per la patologia precedente in A8..se la patologia psichica dovrebbe "diminuire" si può valutare il rientro in servizio con le limitazioni o direttamente la forma parziale..tutto a parole..a fatti tra 90 giorni saranno 660 nel quinquennio..la terapia farmacologica la sto facendo io..e nonostante un trauma subito documentato e tutte le conseguenze.. bisognerà aspettare per una decisione..essendo a suo avviso un militare che merita almeno il rispetto di avere la possibilità di riprendersi per rientrare in servizio..quel servizio che gli ho già espresso mi mette a disagio e che mi ha purtroppo condizionato a tal punto da valutare direttamente un eventuale transito. Vedremo che succede fra 3 mesi.. ovviamente porterò altra certificazione sia cardiologica e sia psichiatrica..nel frattempo continuerò la terapia e spero di restare il più tranquillo possibile.
Ciao !
@GANNICUS86
Tranquillo, vi sarà una soluzione in considerazione della patologia prevalente.
E come ti avevo già anticipato il 18 dicembre 24 il periodo di aspettativa per l'altra patologia era troppo breve come osservazione.
Ciao..scusa il ritardo ho letto solo ora..si si ma io capisco tutto..la normativa.. l' osservazione della CMO.. il tempo che si prendono anche loro prima di decidere o aspettare il termine del bienno nel quinquennio.. è stato discusso anche questo aspetto..io ho evidenziato il fatto che si.. è vero che la terapia farmacologica è iniziata a dicembre..ma il disturbo va avanti da molto più tempo..anche con relazione e fatture della psicoterapeuta..io ovviamente rispetto la decisione e aspetterò..continuerò a curarmi fino a che sarà necessario in attesa di un giudizio..la mia grande paura a livello normativo è sempre la stessa..decadere e non avere la possibilità del transito..potevo "nascondermi" con la 104 di mio figlio..la 42bis...e così avrei sicuramente evitato qualsiasi tipo di addestramento.. servizi armati etc..ma al momento la salute non c'è completamente e quindi non sono riuscito a nascondere il mio disagio..alla mia psichiatra non ho chiesto carte per congedarmi..ho chiesto aiuto perché mi sono sentito arrivare al limite. Ti ringrazio tanto per le risposte ed il supporto. Voglio solo stare tranquillo e tranquillizzare la mia famiglia.
Gannicus 86, sicuramente dovresti cercare la max tranquillità, ove possibile.
I tuoi timori e paure erano anche le nostre e delle decine di migliaia di appartenenti ...visti transitare sul Forum in questi ultimi 15 anni.
Ma vedrai che otterrai quanto auspicato, importante e scegliere la situazione più giusta e poi eventualmente si può sempre ricorrere.
I migliori auguri.
Buona sera lino.. la mia forza di volontà è data dall' amore che ho per mio figlio e la determinazione ad essere il più presente possibile per lui..non solo fisicamente ma mentalmente..e per avere questa serenità e tranquillità bisogna fare allineare vari fattori di contorno..cioè salute e lavoro per avere la più adeguata stabilità..sia a casa e sia in ambito lavorativo..che sia il transito o chissà quale forma di idoneità.. il pensiero di un eventuale ricorso sarebbe veramente pesante da sopportare in aggiunta a quelli già presenti..spero si risolva diversamente..ma sono realista e so che potrebbe succedere..grazie del supporto e della pazienza