Ora il tuo Forum anche su WhatsApp e Telegram
WHATSAPP TELEGRAM

** tabella B e A8

Rispondi
gigi68
Appena iscritto
Appena iscritto

** tabella B e A8

Messaggio da gigi68 »

Buonasera, sono prossimo alla pensione dovrei fare domanda per la PPO della A8 riconosciuta per problemi alla schiena, nel contempo ho una B riconosciuta per meniscopatia.
Mi conviene chiedere UNA TANTUM per la B e la PPO a vita per la A8 o la CMO mi ingloba tutto facendo diventare una A7 quando presenterò la domanda di pensione?
economicamente mi conviene di più due riconoscimenti diversi, giusto? se accettati dalla CMO....
cosa mi consigliate?
grazie
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: ** tabella B e A8

Messaggio da nonno Alberto »

Ciao !

@gigi68
gigi68 ha scritto: mar feb 04, 2025 8:47 pm Buonasera, sono prossimo

Considerato che hai già maturato l'anzianità, prossimo vuol dire limite di età ?

alla pensione dovrei fare domanda per la PPO della A8 riconosciuta per problemi alla schiena, nel contempo ho una B riconosciuta per meniscopatia.
Mi conviene chiedere UNA TANTUM per la B e la PPO a vita per la A8 o la CMO mi ingloba tutto facendo diventare una A7 quando presenterò la domanda di pensione?

economicamente mi conviene di più due riconoscimenti diversi, giusto? se accettati dalla CMO....
cosa mi consigliate?

C'è un po' di confusione nella disamina , quindi, considerato che ci sono già i requisiti anagrafici e una Tab B da aggravare, di cui non hai indicato in quale data è stata riconosciuta e indennizzata, ciò al fine di fare contestuale domanda di revisione equo indennizzo.

Per cui, se indennizzata da meno di 5 anni, presenta domanda di :

Aggravameto, contestuale revisione equo indennizzo e ascrizione ai fini della futura Pensione privilegiata ordinaria.

Diversamente, fai solo domanda di aggravamento causa di servizio e contestuale ascrizione ai fini della futura Pensione privilegiata ordinaria.

Se la Tab. B per riscontrato aggravamento viene ascritta a tab A potresti avere per cumulo una A7 ai fini della PPO, che varrà sempre un più 10% sulla Pal lorda e non incide sullo scatto stipendiale.

Domanda, hai fatto richiesta di esenzione ticket
sanitario ?

Se avrai necessità di una traccia sono qui.

gigi68
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da gigi68 »

Grazie per la celere risposta.
In articolare la tabella B mi è stata indennizzata piu di 5 anni fa, mi domandavo se conveniva chiedere UNA TANTUM per la B o sono obbligato ad accumularla alla A8 cosi che diventi una A7? economicamente dalla A8 alla A7 non cambia nulla.
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da nonno Alberto »

gigi68 ha scritto: mar feb 04, 2025 10:18 pm Grazie per la celere risposta.

In articolare la tabella B mi è stata indennizzata piu di 5 anni fa,

Quindi, la patologia ( di cui non hai indicato qual'è) va ridocumentata affinché si possa rilevare l'aggravamento e poi, presenti :

Domanda: di aggravamento causa di servizio e contestuale ascrizione ai fini della futura Pensione privilegiata ordinaria.

mi domandavo se conveniva chiedere UNA TANTUM per la B

Ti ho scritto in precedenza che c'è un po di confusione su questa materia, non devi chiedere nessuna una tantum, che poi sarebbe la revisione dell'equo indennizzo, poiché già "Intempestivo"

o sono obbligato ad accumularla alla A8 cosi che diventi una A7? economicamente dalla A8 alla A7 non cambia nulla.
Non hai nessun obbligo di alcun genere, semmai se vi sono i presupposti di aggravamento della B in A, sarà la CMO che procederà ai fini di ascrivibilità per la futura pensione privilegiata ordinaria.

Ho già scritto, hai fini economici la 7° equivale sempre ad un più 10%.

Di nuovo, se non hai una traccia, chiedi e la riporto.
Rispondi