Ora il tuo Forum anche su WhatsApp e Telegram
WHATSAPP TELEGRAM

60 anni

Rispondi
manuelino
Sostenitore
Sostenitore

60 anni

Messaggio da manuelino »

Carissimo gruppo ho sentito dire che : se ad esempio un agente nel mio caso di polizia penitenziaria decide prima dei 60 anni andare in malattia e poi fare rientro ,non avrà diritto al moltiplicatore ? Grazie
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: 60 anni

Messaggio da mauri64 »

Ciao!
Ho spostato l'argomento dalla sezione POLIZIA PENITENZIARIA a questa sezione.
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da nonno Alberto »

manuelino ha scritto: ven gen 31, 2025 12:20 am Carissimo gruppo ho sentito dire che : se ad esempio un agente nel mio caso di polizia penitenziaria decide prima dei 60 anni andare in malattia e poi fare rientro ,non avrà diritto al moltiplicatore ? Grazie
Come già scritto, devi rientrare idoneo prima del compimento del 60° anno, ovviamente il moltiplicatore non sarà pieno.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

@manuelino
È del tutto inutile aprire più argomenti per lo stesso quesito. Devi dare il tempo necessario ai colleghi di rispondere.
pensione
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pensione »

Buonasera, a tutti, scusate, una domanda, ma che vuol dire che se gli ultimi mesi 6 in malattia il moltiplicatore e meno corposo? Mauri64, io sono a 1 anno dai 60, se gli ultimi mesi me li faccio a pezzi e bocconi in malattia, che ci perdo?
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao!
A decorrere dal 1996 gli emolumenti accessori concorrono ad incrementare il montante contributivo. Pertanto, ai fini pensionistici per avere un miglioramento economico conviene farne il più possibile, in quanto la maggiorazione del 18% viene corrisposta ugualmente.
In considerazione di ciò, soltanto le accessorie eccedenti il 18% concorrono ad innalzare l’assegno pensionistico, diversamente, come detto sopra il tutto è irrilevante.
A maggior ragione se questo accessorio viene effettuato l’ultimo anno di servizio prima del collocamento a riposo, l’eccedenza grazie al moltiplicatore viene aggiunto al montante contributivo e moltiplicato per sei volte (5+1).
Se nell'ultimo periodo prima del limite ordinamentale stai in malattia, rischi di vanificare in parte questo beneficio.
pensione
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pensione »

Grazie, per la risposta Mauri64
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Alla prossima.

Ciao
igorman
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da igorman »

Buongiorno a tutti,e se uno li fa' in congedo e recupero ore?
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao!
Percepirà solamente la maggiorazione del 18% corrisposta indipendentemente a tutti, anche se uno non ha effettuato accessorie.
Rispondi