Buongiorno, sono un Appuntato CC in pensione da Novembre 2023. Chiedo un informazione poichè non so come muovermi.
Nel mese di Ottobre 2024 ho estinto una cessione del quinto con la Santander e ad oggi continuo a pagare la rata che peraltro è presente nel cedolino di Febbraio. Sono in possesso della liberatoria inviatami dalla banca. Sono riuscito ad ottenere il rimborso di Novembre e Dicembre mentre per quello di Gennaio continuano a dirmi che l'inps non ha pagato la rata. Ho scritto all'INPS che mi ha risposto :
"Buongiorno, da controlli effettuati non risulta nessuna Estinzione Anticipata, la società SANTANDER CONSUMER BANK SPA non ha operato nessuna chiusura del piano in corso, pertanto le trattenute sono ancora attive distinti saluti ASSICURATO PENSIONATO –
Ho scritto ai vari uffici della Santander ma non riesco ad ottenere nulla. Chiedo se come tempistica è regolare e se posso richiedere alla banca copia della comunicazione fatta all'inps circa l'avvenuta estinzione anticipata, poichè nella liberatoria è presente solo il CNA Carabinieri.
Grazie mille
estinzione anticipata cessione del quinto.
-
- Sostenitore
Re: estinzione anticipata cessione del quinto.
Ciao, Se come dici la Santander ha scritto solo a te e al CNA, potrebbe essere che INPS giustamente senza un documento formale da parte della Banca o del CNA che attesti l avvenuto pagamento a saldo del prestito, continui a recupere ancora rate su rate. Personalmente io tramite PEC o Raccomandata scriverei un unica diffida indirizzata a Santander CNA e INPS dove con tutti i dati salienti del prestito chiedo le dovute spiegazioni,
Perche se Santander ha scritto solo a CNA e CNA si e dimenticata di scrivere a INPS, tutto si spiega.
Saluti
Perche se Santander ha scritto solo a CNA e CNA si e dimenticata di scrivere a INPS, tutto si spiega.
Saluti
La Liberatoria dell'avvenuto estinzione anticipata del finanziamento, deve essere inviata all'INPS, deve essere inviata dalla finanziaria oppure dal diretto interessato-
-
- Sostenitore
Messaggio da semiasse77 »
Grazie mille a tutti per le informazioni. Invierò una pec ad entrambi gli indirizzi sperando di risolvere.
Il mio consiglio è quello di inviare unica PEC alla Finanziaria e all'INPS chiedendo alla finanziaria di notiziare con la risposta contestualmente INPS e interessato e di restituire le rate già incassate eventualmente.
-
- Sostenitore
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA