Turni H24 centrale elettrica,a.i.

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Mimino

Turni H24 centrale elettrica,a.i.

Messaggio da Mimino »

Nella mia caserma hanno deciso ad un tratto che i vsp,ruolo dei GRADUATI, non possono più partecipare alla turnazione in quanto a detta di qualche capo nucleo, l'OD2 stabilisce che un vsp non può operare da "solo" vista la sua scarsa esperienza .Tengo a precisare che trattasi di personale che ha minimo 10 anni di anzianità con vari corsi di specializzazione alle spalle.
Ho potuto riscontrare da un sondaggio effettuato in altre caserme che i vsp svolgono regolarmente il servizio su turni.
Sarebbe così gentile da darmi qualche chiarimento ovvero indicarmi qualche direttiva.Cordialità.


Mimino

Re: Turni H24 centrale elettrica,a.i.

Messaggio da Mimino »

Mimino ha scritto:Nella mia caserma hanno deciso ad un tratto che i vsp,ruolo dei GRADUATI, non possono più partecipare alla turnazione in quanto a detta di qualche capo nucleo, l'OD2 stabilisce che un vsp non può operare da "solo" vista la sua scarsa esperienza .Ho potuto riscontrare da un sondaggio effettuato in altre caserme che i vsp svolgono regolarmente il servizio su turni.
Sarebbe così gentile da darmi qualche chiarimento ovvero indicarmi qualche direttiva.Cordialità.
Per dovere di informazione lo stesso OD2 recita ""Dopo un congruo periodo di permanenza in tale area,l'impiego è realizzato per soddisfare le esigenze generali della F.A.,anche a riguardo dell'area Interforze/Internazionale.",trattandosi di personale che ha minimo 10 anni di anzianità con vari corsi di specializzazione alle spalle,credo che si stia perpretando un vero e proprio abuso.
Rispondi