Nella mia caserma hanno deciso ad un tratto che i vsp,ruolo dei GRADUATI, non possono più partecipare alla turnazione in quanto a detta di qualche capo nucleo, l'OD2 stabilisce che un vsp non può operare da "solo" vista la sua scarsa esperienza .Tengo a precisare che trattasi di personale che ha minimo 10 anni di anzianità con vari corsi di specializzazione alle spalle.
Ho potuto riscontrare da un sondaggio effettuato in altre caserme che i vsp svolgono regolarmente il servizio su turni.
Sarebbe così gentile da darmi qualche chiarimento ovvero indicarmi qualche direttiva.Cordialità.
Turni H24 centrale elettrica,a.i.
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
Re: Turni H24 centrale elettrica,a.i.
Messaggio da Mimino »
Per dovere di informazione lo stesso OD2 recita ""Dopo un congruo periodo di permanenza in tale area,l'impiego è realizzato per soddisfare le esigenze generali della F.A.,anche a riguardo dell'area Interforze/Internazionale.",trattandosi di personale che ha minimo 10 anni di anzianità con vari corsi di specializzazione alle spalle,credo che si stia perpretando un vero e proprio abuso.Mimino ha scritto:Nella mia caserma hanno deciso ad un tratto che i vsp,ruolo dei GRADUATI, non possono più partecipare alla turnazione in quanto a detta di qualche capo nucleo, l'OD2 stabilisce che un vsp non può operare da "solo" vista la sua scarsa esperienza .Ho potuto riscontrare da un sondaggio effettuato in altre caserme che i vsp svolgono regolarmente il servizio su turni.
Sarebbe così gentile da darmi qualche chiarimento ovvero indicarmi qualche direttiva.Cordialità.
Rispondi
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a “L'Avv. Giorgio Carta risponde”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA