Ora il tuo Forum anche su WhatsApp e Telegram
WHATSAPP TELEGRAM

Rettifica verbale cmo

nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Rettifica verbale cmo

Messaggio da nonno Alberto »

alfa mike ha scritto: gio gen 16, 2025 11:49 am Ciao,
chissà come funziona questa cosa, io ho fatto domanda a settembre del 2022 sul sito dell'INPS, e a tutt'oggi la pratica risulta "in lavorazione"
Forse dovrei fare un sollecito, chissà

Ciao Mike !

Come sai, la chiusura delle Commissioni di verifica ha creato non poche problematiche alle Cmo.

Suggerisco di dare una telefonata all'ufficio Cmo del tuo Ente, chiedendo le tempistiche, ma soprattutto se è presente la chiesta dell'inps.
alfa mike
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da alfa mike »

Ciao Nonno Alberto, sempre pronto e veloce!!!
La CMO è la stessa di pacciaino, Milano, ma le tempistiche, chiaramente differenti.
Io sono in riserva, quindi il mio vecchio Ente non tanto si mette a disposizione, diciamo cosi, e non saprei come fare a contattare la CMO.
Comunque, aldilà di tutto, sempre grazie per le tue risposte precise e veloci.
pacciaino
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pacciaino »

Buonasera a tutti.
Per completare quanto precedentemente descritto, allego stralcio della richiesta Inps verso la cmo di Milano, per la quale come precedentemente riportato e (postato stralcio) della convocazione.
Giusto per avere ulteriori consigli e pensieri dagli esperti che con professionalità divulgano sul forum.
Buona serata a tutti.
Come promesso vi aggiorno al termine della mia presentazione a Milano.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
pacciaino
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pacciaino »

Buonasera, come accennato e promesso, oggi mi sono presentato presso la cmo di Milano con un medico legale per la rettifica del verbale chiesta dall'INPS in quanto lo stesso Ente non capiva se mi era stata assegnata una 8ª a vita o due annualità tab. B.
Dopo la visita ortopedica fatta da un medico ortopedico presente in commissione, la stessa proponeva 4 annualità una tantum con rivedibilità allo scadere dei 4 anni. Però dopo avere discusso con il medico legale, la stessa conveniva e confermava l'8ª a vita con nuova formulazione sul verbale, allego stralcio dello stesso.. ringrazio nuovamente i colleghi esperti per i consigli datimi..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
pacciaino
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pacciaino »

Adesso visto che si è trattato di una rettifica si spera che i tempi per la chiusura della pratica siano più veloci
pacciaino
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pacciaino »

Buongiorno, visto e spero che l'iter del verbale cmo del 27 cormes sia ormai definito, chiedo agli esperti un calcolo approssimativo di quanto sarà il futuro statino quando sarà a regime il tutto.
Anticipatamente vi ringrazio per i consigli ed il tempo che mi avete dedicato.
Posto stralcio del mio ultimo statino
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao!
La pensione mensile netta con una 8^ cat. equivalerà ad € 2.677,20. Da tale importo dovrai aggiungere le detrazioni da reddito e togliere le addizionali.
La tredicesima mensilità sarà di € 2.393,17.
Ovviamente l'INPS dovrà ricalcolare la giusta perequazione.
pacciaino
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pacciaino »

Grazie
Rispondi