Eventuale rigetto causa di servizio
-
Christian9000
- Altruista

Eventuale rigetto causa di servizio
Buongiorno.
Nel caso dovessero rifiutare la causa di servizio. Si fa ricorso in cmo in seconda istanza?
Nel caso dovessero rifiutare la causa di servizio. Si fa ricorso in cmo in seconda istanza?
- nonno Alberto
- Staff Moderatori

Re: Eventuale rigetto causa di servizio
Ciao !Christian9000 ha scritto: mer gen 22, 2025 1:37 pm Buongiorno.
Qualora la causa di servizio non venga riconosciuta dal comitato di verifica, Il ricorso va fatto alla Corte dei Conti.
Attenzione, prima di fare ricorso è sempre opportuno un parere medico legale che letto l'esito di diniego, potrà dare un parere se vi siano o meno le condizioni.
Inoltre, è bene non crearsi false aspettative, poiché anche con il ricorso non c'è certezza sicura.
Inoltre, valutare anche i costi di medico legale e studio legale.
-
Christian9000
- Altruista

Non si può fare prima ricorso alla cmo in seconda istanza? Così mi è parso di capire leggendo vari commenti
- nonno Alberto
- Staff Moderatori

La seconda istanza tratta l'idoneità /inidoneità, diversamente te lo avrei già scritto.Christian9000 ha scritto: mer gen 22, 2025 2:52 pm Non si può fare prima ricorso alla cmo in seconda istanza? Così mi è parso di capire leggendo vari commenti
-
Christian9000
- Altruista

Scusa. Hai ragione. Ho un po' di confusione in questi periodi
.
Quindi vien da se che essendo io stato riformato a febbraio avrei dovuto eventualmente farlo all'epoca. Mentre ora si tratta solo di farsi riconoscere la CDS. Quindi come dici giustamente tu dovrò fare ricorso alla corte dei conti.
Ú mamma mia. Finirà tutto prima o poi.
Quindi vien da se che essendo io stato riformato a febbraio avrei dovuto eventualmente farlo all'epoca. Mentre ora si tratta solo di farsi riconoscere la CDS. Quindi come dici giustamente tu dovrò fare ricorso alla corte dei conti.
- nonno Alberto
- Staff Moderatori

Poiché non è ancora chiaro se questa causa di servizio che ha determinato la riforma sia o meno stata riconosciuta SI dipendente dal comitato di verifica, Ti do ( se mi è permesso) un suggerimento, sarebbe opportuno presentare domanda perChristian9000 ha scritto: mer gen 22, 2025 3:29 pm Scusa. Hai ragione. Ho un po' di confusione in questi periodi.
" Spondiloartrosi diffusa con discopatie multiple" e fare una elettromiografia arti inf/sup.
Nella istanza che va argomentata con in servizi prestati, si potrebbe inserire una postilla "si da atto che lo scrivente e già" SI" dipendente, "Non Classificata "di causa di servizio per "distorsione rachide cervicale" anno 2004 per sinistro stradale.
Concludo, poiché la documentazione sanitaria diagnostica è stata prodotta da oltre 6 mesi, se chiedi l'equo indennizzo verrà dichiarato "intempestivo".
Quindi, se interessato all'equo indennizzo, dovrai rifare gli esami RM cervicale /lombare, con elettromiografia arti sup/inf. e presenti domanda entro 6 mesi.
-
Christian9000
- Altruista

Grazie. Valuterò sicuramente la cosa.
Un'aggiornamento.
La CMO nel 2024 mi ha riformato con Tabella A8 (rivedibile tra 4 anni) e sono in attesa del Comitato che a giorni si esprimerà per la CDS.
La Tabella A8 è svincolata dalla decisione del Comitato, giusto?
Quando mi arriverà il rateo della pensione dovrò andare al CAF per comunicare la Tabella A8?
Un'aggiornamento.
La CMO nel 2024 mi ha riformato con Tabella A8 (rivedibile tra 4 anni) e sono in attesa del Comitato che a giorni si esprimerà per la CDS.
Quando mi arriverà il rateo della pensione dovrò andare al CAF per comunicare la Tabella A8?
- nonno Alberto
- Staff Moderatori

Ma la tabella A8 è stata ascritta anche ai fini della Pensione privilegiata ordinaria ?Christian9000 ha scritto: mer gen 22, 2025 5:24 pm Grazie. Valuterò sicuramente la cosa.
Un'aggiornamento.
-
Christian9000
- Altruista

Ti allego stralcio del verbale.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- nonno Alberto
- Staff Moderatori

Bene, se riconosciuta dal comitato di verifica, potrai presentare presso un patronato, domanda di pensione privilegiata ordinaria.
L'inps, darà una decorrenza e ti pagherà le 4 annualità, 6 mesi prima della scadenza dei 4 anni, dovrai presentare presso lo stesso patronato domanda di aggravamento per definizione pensione privilegiata.
-
Christian9000
- Altruista

Ok. Quindi, in caso positivo da parte del Comitato, farò ciò che hai scritto e sarò più felice.
Altrimenti medico legale e ricorso alla Corte dei Conti e vigile attesa.
Altrimenti medico legale e ricorso alla Corte dei Conti e vigile attesa.
-
Christian9000
- Altruista

Farei ricorso anche perché altrimenti dovrei restituire l'annualità di convalescenza.
Basterebbe in questo caso la sola Corte dei Conti?
Scusa la curiosità, ma equo indennizzo, scatti stipendiali a quanto equivalgono?
Basterebbe in questo caso la sola Corte dei Conti?
Scusa la curiosità, ma equo indennizzo, scatti stipendiali a quanto equivalgono?
-
Christian9000
- Altruista

Quindi mi tocca pure il tar. A proposito, pressapoco a quanto si aggirerebbe la spesa?
Eventualmente puoi passarmi i contatti dell'avvocato?
Perché se non sbaglio alla Corte dei Conti non si paga, o meglio dovrò pagare eventuale relazione medico legale. Che poi userò anche al tar.
La PPO sarebbe un 10% in più giusto?
Eventualmente puoi passarmi i contatti dell'avvocato?
Perché se non sbaglio alla Corte dei Conti non si paga, o meglio dovrò pagare eventuale relazione medico legale. Che poi userò anche al tar.
La PPO sarebbe un 10% in più giusto?
-
Christian9000
- Altruista

Re: Eventuale rigetto causa di servizio.
Buondì.
Come era ovvio, la CDS è stata negata. Vorrei fare ricorso alla CDC ed eventualmente al Tar.
Avete qualche suggerimento sul medico legale e avvocato?
Come era ovvio, la CDS è stata negata. Vorrei fare ricorso alla CDC ed eventualmente al Tar.
Avete qualche suggerimento sul medico legale e avvocato?
Ciao!
Ho unito il messaggio al presente argomento, in maniera di avere tutte le informazioni visibili.
Ho unito il messaggio al presente argomento, in maniera di avere tutte le informazioni visibili.