aiuto importo pensione

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
ginevra120
Appena iscritto
Appena iscritto

aiuto importo pensione

Messaggio da ginevra120 »

scusate per il disturbo ma leggendovi ho visto che siete molto preparati ......ho quindi pensato di chiedere il vostro aiuto
sono la mamma di un bimbo disabile grave e sono sola .
Dopo 17 anni in polizia e 16 settore privato ricongiunti quindi un totale di 33 anni effettivi + 3 di scivolo mi trovo nell'impossibilità di lavorare anche per un problema di malattia (dovrò iniziare l'iter cmo)
potete dirmi quandò andrò a prendere di pensione in caso di riforma???
assegno di funzione ancora nn percepito perchè bloccato nel 2011
sono nel sistema misto
vi ringrazio di cuore e vi auguro uno splendido natale

gino59
Sostenitore
Sostenitore

Re: aiuto importo pensione

Messaggio da gino59 »

ginevra120 ha scritto:scusate per il disturbo ma leggendovi ho visto che siete molto preparati ......ho quindi pensato di chiedere il vostro aiuto
sono la mamma di un bimbo disabile grave e sono sola .
Dopo 17 anni in polizia e 16 settore privato ricongiunti quindi un totale di 33 anni effettivi + 3 di scivolo mi trovo nell'impossibilità di lavorare anche per un problema di malattia (dovrò iniziare l'iter cmo)
potete dirmi quandò andrò a prendere di pensione in caso di riforma???
assegno di funzione ancora nn percepito perchè bloccato nel 2011
sono nel sistema misto
vi ringrazio di cuore e vi auguro uno splendido natale

.......Data la delicata situazione,ti consiglio il servizio "CALCOLO PENSIONI", oppure da un Patronato
:wink: :arrow: INCA, la quale oltre ad essere gratis, e' convenzionato INPDAP, tanti di essi sono aggiornati,
grazie al SOFTWARE di ultima generazione.- N.B. (non tutti si sono attrezzati,perche' si paga).-A presto
ginevra120
Appena iscritto
Appena iscritto

grazie per la tua risposta
cercherò un patronato ma a tutt'oggi nessuno sà rispondere in maniera convincente e come tu hai detto la situazione è molto delicata
ciao e grazie mille
hopresotutto
Disponibile
Disponibile

Messaggio da hopresotutto »

Egregia Signora-
con 33 anni più i 3 di scivolo, lei se dovesse essere riformata ora ha maturato la percentuale del 72%- dell'80% che e il massimo previsto per la pensione di anzianità-( cion ll'aggiunta dei 6 scatti cioè altro 15%)-

Per calcolare la sua pensione occorre prendere lo stipendio di livello annuo
aumentarlo del 18%-
Aggiungere il 72% della base pensionabile a meno che anche questa e stata inerita nello stipendio come la indennità integrativa speciale- Nel caso fosse cosi- basta fare il 72% del suo stipendio lordo annuo e dividerlo per 13 e il risultato e la sua pensione lorda mensile-
ginevra120
Appena iscritto
Appena iscritto

grazie ma devo chiedere una precisazione se faccio il 72% del mio stipendio lordo annuale devo aggiungere il 18% o solo il 72% diviso 13 mensilità?
Rispondi