PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA

Feed - CARABINIERI

Rispondi
darvin
Appassionato
Appassionato

RIFORMATO PER PATOLOGIA SI DIPENDENTE IN 2^ ISTANZA

Messaggio da darvin »

IN DATA 14.12.2011 SONO STATO RIFORMATO IN MODO ASSOLUTO IN 2^ ISTANZA PER PATOLOGIA SI DIPENDENTE ED ASCRITTA AD 8^ CATEGORIA, GIA' INDENNIZZATA CON DECRETO M.D., MA NELLA LETTERA CHE MI E' STATA DATA DALLA PREDETTA COMMISSIONE NULLA RISULTA IN MERITO. LA CATEGORIA VERRA' FORSE INSERITA NEL VERBALE MEDICO CHE SEGUIRA' ? GRAZIE DELLE RISPOSTE E BUON NATALE

darvin
Appassionato
Appassionato

Re: RIFORMATO PER PATOLOGIA SI DIPENDENTE IN 2^ ISTANZA

Messaggio da darvin »

Scusate se insisto, ma vi chiedo se la Commissione di 2^ istanza nel suo verbale di riforma può inserire il giudizio di pensione privilegiata ordinaria oppure non lo può fare. Vi ringrazio dell'aiuto che mi darete. Buon Natale a tutti.
lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

darvin ha scritto:Scusate se insisto, ma vi chiedo se la Commissione di 2^ istanza nel suo verbale di riforma può inserire il giudizio di pensione privilegiata ordinaria oppure non lo può fare. Vi ringrazio dell'aiuto che mi darete. Buon Natale a tutti.
Scusa darvin ma all'Ufficio S.P. Sez. Pratiche Sanitarie della Tua Legione Carabinieri sei andato???? Guarda che quelli ti sanno dire con certezza quello che ti serve.
Domani mattina vacci di persona se sei vicino, oppure contattali se non ti ci puoi recare. A me alla Legione Sardegna in quello specifico ufficio hanno sempre saputo dare una risposta molto esauriente alle varie richieste che ho fatto. Vai tranquillo.
Saluti
happyhour

Messaggio da happyhour »

darvin ha scritto:Scusate se insisto, ma vi chiedo se la Commissione di 2^ istanza nel suo verbale di riforma può inserire il giudizio di pensione privilegiata ordinaria oppure non lo può fare. Vi ringrazio dell'aiuto che mi darete. Buon Natale a tutti.
Ciao , certo che il CM 2 può inserire le patologie già dipendenti da causa di servizio ai fini della p.p.o., ma secondo me dovevi farlo presente al momento della compilazione del verbale di riforma , è la stessa procedura della cmo 1 . Se non viene inserita sul verbale si deve fare un passaggio in più quando farai la domanda per la ppo e si deve tornare in cmo per la valutazione della patologia già riconosciuta causa di servizio.

Quanto tempo è passato dal ricorso a quando sei stato convocato in cm 2?
Grazie
darvin
Appassionato
Appassionato

Messaggio da darvin »

Grazie delle risposte. Per happy hour: nella lettera che mi è stata data dalla CM2 c'è scritto che la riforma è scaturita dalla patologia SI dipendente da causa di servizio e che seguirà il verbale di riforma. Quindi è implicito che trattandosi di riforma definitiva l'inserimento di tale patologia ai fini di PPO dovrebbe andare in automatico, io infatti l'ho fatto presente, ma in segreteria non mi hanno saputo rispondere. Comunque dal ricorso alla chiamata a visita sono trascorsi circa 10 giorni. Saluti
darvin
Appassionato
Appassionato

PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA

Messaggio da darvin »

Salve. Mi serve un urgente chiarimento. Sono stato riformato in 2^ istanza nel mese di dicembre e, questo mese è giunto il verbale di visita medica che nell'elencare le diagnosi delle malattie che hanno determinato la riforma (tra le quali una dipendente SI da causa di servizio ed ascritta, ai fini di E.I. all'8 categoria tabella A, con parere del comitato di verifica e già equo indennizzata e per la quale sono stato in convalescenza per un anno), non ha però indicato alcuna categoria nè tabella. Trattandosi di riforma totale non era obbligatorio, stante le attuali leggi, formulare un giudizio ai fini di pensione privilegiata indicando la categoria di invalidità assegnata? E' possibile richiedere tramite istanza a quella Commissione di esprimersi a tal riguardo ora per allora ? grazie
darvin
Appassionato
Appassionato

Re: PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA

Messaggio da darvin »

Cortesemente qualcuno può darmi qualche suggerimento....?
RAMBO
Consigliere
Consigliere

Re: PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA

Messaggio da RAMBO »

Probabilmente sei andato in seconda istanza perchè non hai accettato il giudizio di inidoneità emanato dalla cmo di prima istanza e quindi sei stato riformato anche in seconda istanza.

Per ricevere il verbale con la valutazione delle malattie ai fini di equo indennizzo e di ppo dopo aver presentato apposita domanda bisogna essere sottoposti a nuova visita presso la cmo di prima istanza.

Ciao Rambo
" Chi ti ha insegnato che nulla si può cambiare, voleva solo un altro schiavo "
Rispondi