Non so cosa fare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non so cosa fare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Cari colleghi buongiorno, sono un app.s., mi sono arruolato il 17.2.1981 ed alla data del 17.2.2012 avrò 31 anni + i famosi 5 interamente riscattati, alla legione (umbria) mi hanno detto che a luglio 2012 avrò raggiunto l'80% di contributi, sempre a luglio avrò 53 anni di età, (anche se adesso non conta più nulla), sono in convalescenza da 500 giorni per una patologia già riconosciuta "si dipendente da causa di servizio" (cardiopatia ipertensiva con danno d'organo) ho fatto l'aggravamento per extrasistolia ventricolare, da quello che dicono a roma (CMO) di riforma non se ne parla e forse nemmeno di quella parziale, la mia intenzione era di proseguire con la convalescenza fino al termine dei 730 gg. (parlando con l'ufficiale medico della mia Legione che è d'accordo) se le cose non cambiano cosa mi accadrà al termine? sarò "licenziato"? mi daranno qualche soldo di pensione? se si +o- quanto andrò a prendere? dai conteggi che mi hanno fatto sono all'incirca 1850 euro, non ho capito bene se in questo conteggio c'era già la pp o ci si deve aggiungere, grazie per le risposte ed abbiate pazienza e pietà
, Nino.

Re: Non so cosa fare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vai tranquillo a quelli devi aggiungere la pensione privilegiata ordinaria. Sei sui 2000 e più. Se non prima dopo i 730 salutali. In bocca al lupo.juriromeo ha scritto:Cari colleghi buongiorno, sono un app.s., mi sono arruolato il 17.2.1981 ed alla data del 17.2.2012 avrò 31 anni + i famosi 5 interamente riscattati, alla legione (umbria) mi hanno detto che a luglio 2012 avrò raggiunto l'80% di contributi, sempre a luglio avrò 53 anni di età, (anche se adesso non conta più nulla), sono in convalescenza da 500 giorni per una patologia già riconosciuta "si dipendente da causa di servizio" (cardiopatia ipertensiva con danno d'organo) ho fatto l'aggravamento per extrasistolia ventricolare, da quello che dicono a roma (CMO) di riforma non se ne parla e forse nemmeno di quella parziale, la mia intenzione era di proseguire con la convalescenza fino al termine dei 730 gg. (parlando con l'ufficiale medico della mia Legione che è d'accordo) se le cose non cambiano cosa mi accadrà al termine? sarò "licenziato"? mi daranno qualche soldo di pensione? se si +o- quanto andrò a prendere? dai conteggi che mi hanno fatto sono all'incirca 1850 euro, non ho capito bene se in questo conteggio c'era già la pp o ci si deve aggiungere, grazie per le risposte ed abbiate pazienza e pietà, Nino.
Ciao
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA