foglio di servizio modificato

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
MIlianomassi
Sostenitore
Sostenitore

foglio di servizio modificato

Messaggio da MIlianomassi »

Buonasera a tutti,
Vi sottopongo un caso un po particolare:
un paio di anni fa, un ufficiale modificò un mio foglio di servizio nell'intestazione al punto 2:
"specie ed oggetto direttive specifiche ed eventuali speciali riferimenti normativi"
Inserì una voce mai scritta prima, non presente sull'ordine di servizio e non comunicò alla pattuglia la variazione.
Tutto questo fu fatto allo scopo di danneggiarmi.
Al termine del servizio, evidenziai nel rapporto l' incongurenza, ripromettendomi di capire se ci fossero gli estremi per una denuncia per falso.
In questi anni ho provato a chiedere a chiunque, avvocati, sindacati vari ecc, ma nessuno ha saputo rispondermi in modo esauriente sulla compilazione del foglio di servizio.
Sicuramente ci vorrebbe un avvocato esperto in diritto militare, ho provato a cercarne uno nella mia citta, ma non ho trovato nulla.
Ora grazie a questo forum, forse avro la possibilità di capire se potrò far valere le mie ragioni e procedere legalmente, impugnando il documento a mio avvviso "falsificato".
Grazie in anticipo!!
M

mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: foglio di servizio modificato

Messaggio da mauri64 »

Ciao!
Oltre ai suggerimenti dei colleghi, scrivi nella sezione l'Avv. Giorgio Carta Risponde.
MIlianomassi
Sostenitore
Sostenitore

Grazie mille Mauri64 ho provveduto...
MIlianomassi
Sostenitore
Sostenitore

Purtroppo il mio quesito è restato senza risposta e non saprei a chi altri rivolgermi per capire la regolamentazione della compilazione e successive modifiche del foglio di servizio... Qualcuno ha suggerimenti in merito? Grazie in anticipo....
lepre15
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lepre15 »

Solo per capire il tuo figlio di servizio all’epoca e’ stato modificato prima che intraprendevi il servizio da come ho capito giusto?? Se così fosse e’ il capo pattuglia che prima di intraprendere il servizio legge l’ordine di servizio, se ha dubbi su qualche compito da svolgere riportato nel citato foglio, chiede lumi al diretto superiore.
MIlianomassi
Sostenitore
Sostenitore

no, il foglio di servizio è stato modificato dall'ufficiale, a servizio già ampiamente iniziato e con la pattuglia fuori sede, quindi impossibilitata a leggere le modifiche.... il capo pattuglia ero io e non avevo nessun modo di leggere le modifiche (visto che ero fuori dalla caserma), apportate al solo scopo di danneggiarmi... se vuoi ti do tutti i dettagli in privato...
diabolik1967
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da diabolik1967 »

ma scusa questa modifica ti ha comportato conseguenze negative?
MIlianomassi
Sostenitore
Sostenitore

diabolik1967 ha scritto: dom gen 05, 2025 10:03 am ma scusa questa modifica ti ha comportato conseguenze negative?
assolutamente si, è per questo che vorrei essere certo delle modalità di complilazione, per poi procedere a una azione legale...
diabolik1967
Sostenitore
Sostenitore

ma problemi penali o disciplinari?
diabolik1967
Sostenitore
Sostenitore

parli di un paio di anni fa... ma hai sottoposto il quesito all'avvocato Carta? chi più di lui ti può dare un preliminare parere
MIlianomassi
Sostenitore
Sostenitore

diabolik1967 ha scritto: dom gen 05, 2025 11:04 am parli di un paio di anni fa... ma hai sottoposto il quesito all'avvocato Carta? chi più di lui ti può dare un preliminare parere
Ho sottoposto il quesito all'avvocato Carta nell'apposito spazio del forum proprio per avere un parere preliminare, ma, poichè non si è piu connesso al sito ho pensato di riscrivere qui per vedere se, nel frattempo, ci fosse qualcuno in grado di darmi qualche informazione.
diabolik1967 ha scritto: dom gen 05, 2025 10:59 am ma problemi penali o disciplinari?
Problemi penali (tribunale militare) risolti dopo due anni con un assoluzione... Il foglio di servizio, rappresenta solo una parte della vicenda.
Rispondi