Ora il tuo Forum anche su WhatsApp e Telegram
WHATSAPP TELEGRAM

Cause di servizio non riconosciute dal CVCS

Rispondi
antonio69
Altruista
Altruista

Cause di servizio non riconosciute dal CVCS

Messaggio da antonio69 »

Gentili colleghi,
sono stato riformato a giugno 2023 e sono percettore di ppo per una causa di servizio tab. A8 a vita.
Il mio quesito, per chi abbia esperienza sull'argomento, verte sul fatto che alcune delle cause di servizio presentate
contestualmete non sono state riconosciute dipendenti, per cui è mia intenzione tentare di avere
il riconoscimento di tali cause di servizio perchè a mio pare il CVCS ha usato le solite righe di copia ed incolla
per non riconoscermi queste cause di servizi. A tal proposito chiedo, mi conviene la strada del ricorso alla corte dei conti,
riformulare ex novo le cause di servizio o in ultima ipotesi chiederne l'aggravamento? Spero di essere stato chiaro nell'esposizione
e che qualche esperto possa darmi qualche indicazione per la quale gliene sarei grato. Colgo l'occasione con l'augurarvi un buon fine
2024 e un 2025 pieno di soddisfazione di pace e serenità per tutti.
Antonio
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Cause di servizio non riconosciute dal CVCS

Messaggio da nonno Alberto »

Ciao !

antonio69 ha scritto: ven dic 27, 2024 7:05 pm Gentili colleghi,
sono stato riformato a giugno 2023 e sono percettore di ppo per una causa di servizio tab. A8 a vita.
Il mio quesito, per chi abbia esperienza sull'argomento, verte sul fatto che alcune delle cause di servizio presentate
contestualmete non sono state riconosciute dipendenti, per cui è mia intenzione tentare di avere
il riconoscimento di tali cause di servizio perchè a mio pare il CVCS ha usato le solite righe di copia ed incolla
per non riconoscermi queste cause di servizi.

A tal proposito chiedo, mi conviene la strada del ricorso alla corte dei conti,

Puoi presentarlo senza limiti di tempo.

Dovrai interagire con un medico legale, far leggere le motivazioni di diniego e valutare se vi sono i presupposti di ricorso che dovrà essere presentato da un legale, poi se hai competenza in materia puoi gestirla personalmente, ricordati che ci saranno notifiche da fare e nel corso, eventuali memorie da depositare.

L'esito resta comunque una incognita.

riformulare ex novo le cause di servizio NO

o in ultima ipotesi chiederne l'aggravamento? NO

Spero di essere stato chiaro nell'esposizione
e che qualche esperto possa darmi qualche indicazione per la quale gliene sarei grato.

Sei stato chiaro.

Per risparmiate qualche soldino, puoi valutare di sentire le varie associazioni, combattenti/ mutilati ecc.....

Colgo l'occasione con l'augurarvi un buon fine
2024 e un 2025 pieno di soddisfazione di pace e serenità per tutti.
Antonio

Anche a te e famiglia
Rispondi