Pensione a 58 anni

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
tunner66
Sostenitore
Sostenitore

Pensione a 58 anni

Messaggio da tunner66 »

Buongiorno e auguri a tutti per le festività. Ho 58 anni compiuti a novembre e 42 anni di contributi di cui 10 anni ricongiunti, 5 anni di abbuono, 1 anno di militare e 26 anni di servizio effettivo il 31 dicembre 2024. La mia situazione familiare impone la mia presenza continuativa a casa per cui sto optando di fare richiesta di quiescenza ma molti mi dicono che ormai mi conviene aspettare i 60 anni. Vorrei un parere se è possibile fare richiesta di pensione subito o eventuali consigli su altre strade da percorrere per rimanere a casa fino ai 60.

mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Pensione a 58 anni

Messaggio da mauri64 »

Ciao.
In merito a delle previsioni pensionistiche con uscita nei prossimi mesi ed a 60 anni per limite di età, devi diventare Sostenitore ed avanzare richiesta nella sezione CALCOLI PENSIONISTICI.
Viketta
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Viketta »

Se ci fossero familiari in condizione di handicap grave potresti chiedere di essere collocato in aspettativa retribuita fino ad un massimo di 2 anni. In caso contrario (come ti auguro) la scelta tra anzianità e vecchiaia nel tuo caso non si pone visto che hai 58 anni. Alternative non so se ci sono: tu godi di ottima salute, ad esempio?
tunner66
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da tunner66 »

Grazie Viketta mi hai dato spunti di riflessione che terrò sicuramente in considerazione.

Grazie Mauri certamente diventerò sostenitore
tunner66
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da tunner66 »

In riferimento ai due anni di aspettativa retribuita quali sono le condizioni per accedervi ed eventualmente l'iter da intraprendere. Grazie ancora
Viketta
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Viketta »

A questo link trovi le informazione di base https://work.unimi.it/rlavoro/permessi/120498.htm
Rispondi