Transito e rinuncia o dispensa immediata
Transito e rinuncia o dispensa immediata
Buonasera, vorrei chiedere un consiglio, perchè non so davvero cosa fare, probabilmente anche a causa della mia situazione di salute. Sono stato da poco riformato dalla CMO per una patologia psichiatrica, dopo 15 mesi, e mi hanno riconosciuto (per ora in attesa del CDV), una tab A cat 7, quindi sono ancora al 100% di stipendio. Ho un'anzianità in PS di 33 anni e non sono intenzionato a transitare, però non so decidere se andare in pensione già settimana prossima e dimenticare tutto quanto accaduto o chiedere il transito, ma solo per rimanere a stipendio pieno ancora un anno circa (ultimo collega riformato a Settembre 2023 è ancora in attesa delle visite) e incrementare di qualche diecina di euro la pensione (sempreché il CDV confermi, sennò sono dolori...). Il divario tra pensione e stipendio attualmebte si attesta sui 250 euro, avendo una tab A 8 già riconosciuta da CDV.
Vi chiedo davvero un consiglio, e vi ringrazio della pazienza, ma davvero non ci dormo di notte!!! Grazie di cuore. Buone Feste
Vi chiedo davvero un consiglio, e vi ringrazio della pazienza, ma davvero non ci dormo di notte!!! Grazie di cuore. Buone Feste
Re: Transito e rinuncia o dispensa immediata
Ciao Stefano21.
Se avessi la certezza,o comunque buone probabilità di avere il riconoscimento della CDS, ti converrebbe sicuramente chiedere il transito.
Tutto dipende se hai queste possibilità...
Sennò vai in pensione, trovarti con parecchio danaro da riconsegnare non è piacevole....
Un caro saluto.
Se avessi la certezza,o comunque buone probabilità di avere il riconoscimento della CDS, ti converrebbe sicuramente chiedere il transito.
Tutto dipende se hai queste possibilità...
Sennò vai in pensione, trovarti con parecchio danaro da riconsegnare non è piacevole....
Un caro saluto.
Per Aspera ad Astra!!!!
Ciao!
Se decidi per la pensione dopo la notifica della dispensa ministeriale ed entro il pagamento del primo assegno pensionistico, presenta domanda di fondo perduto dell'importo di 2.000 euro. Diversamente, la domanda verrà rigettata.
Se decidi per la pensione dopo la notifica della dispensa ministeriale ed entro il pagamento del primo assegno pensionistico, presenta domanda di fondo perduto dell'importo di 2.000 euro. Diversamente, la domanda verrà rigettata.
Ciao Mauri, si di questo ero a conoscenza, grazie del pensiero. Tu cosa faresti in questa situazione?
Sono scelte del tutto personali che riguardano tanti aspetti della vita quotidiana, come la situazione familiare, economica, l'eventuale ambiente di lavoro e soprattutto la salute. Fattori di cui soltanto tu sei a conoscenza, pertanto prima di decidere valuta tutti i pro e contro.
La mia domanda non era riferita se transitare o meno, per cui dovrei valutare tutti quegli aspetti economici e personali da te indicati. Chiedo solo se l'iter "transito e rinuncia" valga o meno la pena di intraprendere nella mia situazione, CDS non confermata dal CDV, e per il periodo temporale indicato
In merito a questo ti ha già risposto il Saggio Lino.
Tu concordi?
NO comment.
Credo che il basso profilo che tenga Maurizio, sia la cosa migliore...
Dopo molti anni, credo mi limiterò nel seguire la stessa linea di pensiero.
Eviterò di dare pareri per il futuro...
Un saluto.
Per Aspera ad Astra!!!!