Pensionamento con 35 anni di contribuzione
-
luigi martino
CARO ROBERTO volevo meglio capire una cosa, ma con il nuovo decreto brunetta mi sembra di aver capito che ci vogliono 35 anni di contributi.ma di servizio effettivo o compreso i prolungamenti,per stare altri 5 anni fuori i quali ti verrano conteggiati al termine di questa riserva.Andando in pensione con questi contributi + 53 anni di età si percepisce il 60% dell'ultimo stipendio, se poi ti scrivi in un volontariato arrivi al 70% dello stipendio.HO capito bene. ti ringrazio sempre luigi.
-
Roberto Mandarino
- Staff Moderatori

Le modalità sono riportate nella Circolare del Ministero Difesa che allego in basso.
Saluti Roberto
Saluti Roberto
2.9.1963. Fa bene e scordati, fa male e pensaci.
Re: Pensionamento con 35 anni di contribuzione
scusa ma non trovo la circolare che dici di aver allegato in basso
Salve, infatti non è stata allegata.dvxferr66 ha scritto: gio mag 06, 2021 3:20 pm scusa ma non trovo la circolare che dici di aver allegato in basso
Visto che il messaggio risale a oltre 10 anni or sono, ritengo la predetta circolare oramai superata.
Pertanto, dovresti porre il quesito per capire in che modo poterti aiutare.
Saluti
ti ringrazio, mi scuso per la svista della data, ho letto Brunetta ma non ho calcolato che questi sono li da decenni 
Condivido, infatti è stato nominato Ministro per la Pubblica Amministrazione nell'attuale governo Draghi, nello stesso incarico che ricoprì dal 2008 al 2011 nell'allora governo Berlusconi.