PENSIONE MINIMA CON 42 ANNI DI CONTRIBUTO.

Feed - CARABINIERI

lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: PENSIONE MINIMA CON 42 ANNI DI CONTRIBUTO.

Messaggio da lino »

si happy, abbiamo la stessa modulistica ........presumo che poi Chieti o la legione con copia del verbale di riforma compili ulteriore documentazione da inviare all'inpdap.
Forse Gino ci puo' aiutare nel risolvere questo rebus?
Ciao

Per Aspera ad Astra!!!!
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

lino ha scritto:
happyhour ha scritto:Non lo dico io ma lo dice il regolamento sulle pensioni di infermità , non si deve fare nessuna domanda ma è d'ufficio, appena si consegna il verbale di riforma della cmo, se tu sai che si fa la domanda fammelo sapere, grazie

http://www.anc-siena.com/anc/download/v ... istico.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Si happihour mi sono mal espresso, non bisogna fare domande, parliamo della compilazione degli stampati.......
e poi presentare il tutto al comando di appartenenza.
ciao e grazie a te.

...........Rispondo su questi post di Happynour e Lino.-

...... :arrow: Limportante e' che si consegna il verbale di RIFORMA con ivi immediata comunicazione :wink: :arrow: alla Legione.-

....Confermo che bisogna solo compilare gli stampati per gli accrediti etc.etc., anche se qualche
Comando ancora adotta fascicolo di ex collega gia' riformato in precedenza che secondo me' puo'
causare qualche problema, ma cmq e successivamente la C.N.A. vi inviera' delle lettere di cui vi sono
dei moduli fac-simile di domanda di pensione in genere da consegnare all'INPDAP...Saluti a tutti
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Grazie Gino sempre presente e disponibile.

come scritto in altro post l'inpdap è in attesa di nuove disposizioni tornero' la prossima settimana nel chiedere ulteriori delucidazioni appena il governo modifichera' la "Salva Italia"".
ciao a tutti..
Per Aspera ad Astra!!!!
vovoforum
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da vovoforum »

lino ha scritto:Grazie Gino sempre presente e disponibile.

come scritto in altro post l'inpdap è in attesa di nuove disposizioni tornero' la prossima settimana nel chiedere ulteriori delucidazioni appena il governo modifichera' la "Salva Italia"".
ciao a tutti..

ciao lino grazie speriamo bene... io davvero non so che fare se revocare entro fine mese e far partire pratica pensione o aspettare la fatidica sede e decidere... ps ma conoscete un'altro patronato oltre gli inca piu efficiente e veloce? perchè dove sono andato io so due mesi che aspetto il calcolo preciso!!!
ciao a tutti
la verità, vi farà liberi (Gv 8,32)
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

vovoforum ha scritto:

ciao a tutti..

ciao lino grazie speriamo bene... io davvero non so che fare se revocare entro fine mese e far partire pratica pensione o aspettare la fatidica sede e decidere... ps ma conoscete un'altro patronato oltre gli inca piu efficiente e veloce? perchè dove sono andato io so due mesi che aspetto il calcolo preciso!!!
ciao a tutti

Ma se parli di calcolo preciso pensionistico toglitelo dalla testa .....nessuno è in grado di farlo in particolare i patronati (a me dissero sui 1200)ecc....non perchè incompetenti ma per la difficoltà oggettiva, il scivolo ecc....
Forse potrai sapere indicativamente la cifra (come io so la mia) avendo l'accortezza di lasciare un 70-100 di variabile soggettiva ........di scarto.
Ma ora abbiamo altri problemi intanto ti aggiungo che noi se transitiamo andremo in pensione dai 63 ai 67 o 70anni!!!!..... con il rischio di percepire pensioni risibili così come mi ha detto la funzionaria INPDAP.
ieri!!!!!!
ciaoooo
Per Aspera ad Astra!!!!
vovoforum
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da vovoforum »

infatti è quello che mi darebbe un po fastidio...
io che ho iniziato a 17 anni e ne ho 40 dovrei lavorare almeno altri 30 per andare a prendere se non moriamo prima... poco piu di quell oche prenderei ora!!!!
viva l'italia...
ps teneteci informati su cosa fate tu e gli altri nella stessa barca!
ps2 ma a te piu o meno quanto veniva di pens?
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

vovoforum ha scritto:infatti è quello che mi darebbe un po fastidio...
io che ho iniziato a 17 anni e ne ho 40 dovrei lavorare almeno altri 30 per andare a prendere se non moriamo prima... poco piu di quell oche prenderei ora!!!!
viva l'italia...
Si abbiamo iniziato piu' o meno alla stessa eta' e personalmente non ho mai passato un estate senza lavorare sin da piccolo, come tanti di noi.
Della serie non mollo mai l'osso :D , oggi sono riuscito ad contattare un responsabile INPDAP il quale mi riferiva che le modifiche alle pensioni di inabilita' non sono state proprio messe in discussione .
Questo e quanto, a noi decidere..............
il mio prospetto pensionistico e sui 1450 senza assegni e detrazioni.
ciao.
Per Aspera ad Astra!!!!
lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

lino ha scritto:
vovoforum ha scritto:infatti è quello che mi darebbe un po fastidio...
viva l'italia...
Si abbiamo iniziato piu' o meno alla stessa eta' e personalmente non ho mai passato un estate senza lavorare sin da piccolo, come tanti di noi.
Della serie non mollo mai l'osso :D , oggi sono riuscito ad contattare un responsabile INPDAP il quale mi riferiva che le modifiche alle pensioni di inabilita' non sono state proprio messe in discussione .
Questo e quanto, a noi decidere..............
il mio prospetto pensionistico e sui 1450 senza assegni e detrazioni.
ciao.
Lino e se oltre oltre ad assegni e detrazioni con quella cifra ci scappasse anche una p.p.o.......non sarebbe male vero? Io ci farei un pensierino.....
Saluti
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

vovoforum ha scritto:

ciao a tutti..

ciao a tutti

........ :roll: :wink: :arrow: Pero', se ci portavi una caciotta.....forse.............. :!: :!: :!:
lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

gino59 ha scritto:
vovoforum ha scritto:

ciao a tutti..

ciao a tutti

........ :roll: :wink: :arrow: Pero', se ci portavi una caciotta.....forse.............. :!: :!: :!:
Io lo so Tu Gino perchè vuoi la caciotta.............per portarla alla tua cara e amata Suocera. Ne sono sicuro non è per te...............
Salutoni
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

:arrow: Io lo so Tu Gino perchè vuoi la caciotta.............per portarla alla tua cara e amata Suocera. Ne sono sicuro non è per te...............
Salutoni

lory61

.........In qualche modo, la devo pur tenere :roll: buona e :wink: cara............... :D :!: A presto
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Lino e se oltre oltre ad assegni e detrazioni con quella cifra ci scappasse anche una p.p.o.......non sarebbe male vero? Io ci farei un pensierino.....
Saluti[/quote]

Be il pensierino lo feci in passato anche perchè molte delle mie patologie derivano o sono a causa del servizio svolto , ma sembra che non basti piu'.
Ma non sono esoso e mi accontento di quello che mi daranno !!!!!
ciao.
Per Aspera ad Astra!!!!
vovoforum
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da vovoforum »

insomma vedo bene che caciotte o meno, mi sa che voi avete gia le idee chiare...
poca pensione ora meglio che pochissima pensione domani (e lavorando altri 20 anni magari!!!) vero?
cmq al massimo invece di una caciotta gli porterò un panettone e vediamo se danno una mossa.
Rispondi