DOMANDA DI INTERDIPENDENZA O CAUSA DI SERVIZIO?

Il Dott. Pierluigi Fanetti risponde
Feed - LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE

Moderatori: Admin, Dott. Pierluigi Fanetti

Regole del forum
++++++ATTENZIONE++++++

Si rammenta a tutti i lettori che in questa sezione non è consentito agli utenti del Forum fornire risposte che sono, invece, di esclusiva pertinenza del professionista.
Rispondi
GANNICUS86
Sostenitore
Sostenitore

DOMANDA DI INTERDIPENDENZA O CAUSA DI SERVIZIO?

Messaggio da GANNICUS86 »

Buongiorno Dottore, mi chiama Francesco ho 38 anni e attualmente sono ancora un fuciliere dell' esercito.

Ho una causa di servizio in tabella A8 riconosciuta dal per "pregressa fibrillazione flutter atriali parossistici con ablazione transcatere in trattamento con NAO in paziente con portatore di loop recorder".

Adesso sono in convalescenza poiché ho presentato la certificazione attestante il "disturbo post traumatico da stress", derivante dall' episodio traumatico del 21 febbraio 2021 dove ho avuto una sincope da ipotermia e riscontro dell' aritmia.

Nel verbale la CMO ha giudicato "quadro di stress post traumatico, da rivalutare al termine" il 29/10/2024 per 90 giorni.

Non ho ancora presentato domanda di riconoscimento perché non so se devo fare l' interdipendenza o una nuova causa di servizio, essendo che il DPTS è causato da episodio e conseguenze e continua a manifestarsi, in terapia con sertralina 50mg e psicoterapia, cosa dovrei fare?

Grazie mille.

Dott. Pierluigi Fanetti
Professionista
Professionista

Re: DOMANDA DI INTERDIPENDENZA O CAUSA DI SERVIZIO?

Messaggio da Dott. Pierluigi Fanetti »

Buonasera,

Deve presentare una nuova domanda di DCS.

Dr. Fanetti
Dott. Pierluigi Fanetti
Medico legale
Viale dei Cadorna, 65
50129 Firenze
Tel. 335.7113940
email: pierluigifanetti@gmail.com
GANNICUS86
Sostenitore
Sostenitore

Re: DOMANDA DI INTERDIPENDENZA O CAUSA DI SERVIZIO?

Messaggio da GANNICUS86 »

Buonasera, bene, la ringrazio tanto.
Rispondi