passaggio da misto a contributivo prorata

Feed - CARABINIERI

contemax

Re: passaggio da misto a contributivo prorata

Messaggio da contemax »

salve a tutti.
sono un nuovo registrato e chiedo a voi con più esperienza di me nel settote il presente quesito:
Sono un APS dei CC. con 30 anni effettivi di servizio più 5 di scivolo e mi trovo nel sistema retributivo poichè prima del 1995 ho svolto servizio in zone disagiate.
Attualmente mi trovo in convalescenza da circa 1 anno, nonostante ho prodotto la domanda di causa di servizio, sicuramente non mi verrà riconosciuta come tale. La mia domanda è la seguente: se mi dovessero riformare, cosa mi daranno di pensione? Ho contattato il CNA di chieti e qualcuno mi ha riferito che la pensione non si dovrebbe discostare molto dall'attuale stipendio e cioè euro 1900 con carico familiare.
Con l'attuale riforma, ci sono delle modifiche per chi viene riformato? Il tfs a quanto ammonta?
Cordialmente ringrazio tutti coloro che mi aiutino a capire.

lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

contemax ha scritto:salve a tutti.
sono un nuovo registrato e chiedo a voi con più esperienza di me nel settote il presente quesito:
Sono un APS dei CC. con 30 anni effettivi di servizio più 5 di scivolo e mi trovo nel sistema retributivo poichè prima del 1995 ho svolto servizio in zone disagiate.
Attualmente mi trovo in convalescenza da circa 1 anno, nonostante ho prodotto la domanda di causa di servizio, sicuramente non mi verrà riconosciuta come tale. La mia domanda è la seguente: se mi dovessero riformare, cosa mi daranno di pensione? Ho contattato il CNA di chieti e qualcuno mi ha riferito che la pensione non si dovrebbe discostare molto dall'attuale stipendio e cioè euro 1900 con carico familiare.
Con l'attuale riforma, ci sono delle modifiche per chi viene riformato? Il tfs a quanto ammonta?
Cordialmente ringrazio tutti coloro che mi aiutino a capire.
Entra in "importo tfs e pensione" lory61 del 9 dicembre scorso (1° messaggio) e dai uno sguardo al mio post, sono un retributivo riformato con 32+5. La tua situazione è quasi identica alla mia togli un centinaio di euro dalla pensione perchè io sono brig. capo e 4 o cinquemila euro dalla buonoscita per i due anni in meno e ci siamo.
Saluti
contemax

Messaggio da contemax »

grazie per il contributo datomi. Ma sai se è possibile essere riformati in 1 anno o ti tengono 2 anni.
io spero di andare via prima possibile anche in previsiore la riforma Monti prevista a giugno 2012 per il comparto sicurezza.
lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

contemax ha scritto:grazie per il contributo datomi. Ma sai se è possibile essere riformati in 1 anno o ti tengono 2 anni.
io spero di andare via prima possibile anche in previsiore la riforma Monti prevista a giugno 2012 per il comparto sicurezza.
Io ho fatto 8 mesi di malattia e poi sono stato riformato, quindi ci sei dentro abbondantemente, dipende dalla tua diagnosi e, ovviamente, dalla CMO..............Auguroni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
contemax

Messaggio da contemax »

grazie ancora per la tua disponibilità.
Rispondi