decadimento e concorsi

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
crazycrations
Appena iscritto
Appena iscritto

decadimento e concorsi

Messaggio da crazycrations »

salve, gentilmente vorrei delle informazioni.
il mio fidanzato a giugno ha fatto un periodo di rav molto breve,15 giorni, dopodichè è decaduto in quanto nella domanda ha scritto un voto errato della scula media inf. Ciò è stato fatto sinceramente in buona fede, anche perche sottolineo che è un ex militare.t So che difronte alla legge buona o mala fede non cambia nulla, ci vuole precisione.
dopo tutto ciò io volevo sapere se per questo ci saranno ripercussioni di vario tipo tra le quali l'esclusione dai concorsi statali? copresi viglili del fuoco?
grazie :|

Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista

Re: decadimento e concorsi

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

Non conoscendo nel dettaglio la vicenda, posso solo dirle che il suo ragazzo potrebbe essere stato deferito all'autorità giudiziaria penale, per via della dichiarazione falsa.
Quanto ai futuri concorsi, potrebbe esserne escluso laddove il bando non consenta la partecipazione a coloro che siano già stati dichiarati decaduti da un pubblico impiego.
Saluti,
Avv. Giorgio Carta
Rispondi