Passaggio a ruolo civile.

Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Feed - IMPIEGO CIVILE

Getihu
Appena iscritto
Appena iscritto

Re: Passaggio a ruolo civile.

Messaggio da Getihu »

Innanzitutto grazie per la risposta. Avrei un ulteriore dubbio:
Mentre, è molto verosimile un provvedimento di collocazione ai parziali,per il quale se dovesse realizzarsi potrai/dovrai chiedere l'equo indennizzo maggiorato del 20%.

Io ho una tab. A8, ed ho ricevuto equo indennizzo. La domanda è :come faccio a sapere se la somma del suddetto indennizzo è corretta o doveva essere maggiorata del 20% vista l'idoneità parziale? È scritto tutto nel decreto? Hanno fatto tutto loro in automatico? (mi sembra molto difficile)

Grazie per le eventuali risposte

nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da nonno Alberto »

Getihu ha scritto: ven apr 05, 2024 8:02 am Innanzitutto grazie per la risposta. Avrei un ulteriore dubbio:
Mentre, è molto verosimile un provvedimento di collocazione ai parziali,per il quale se dovesse realizzarsi potrai/dovrai chiedere l'equo indennizzo maggiorato del 20%.

Io ho una tab. A8, ed ho ricevuto equo indennizzo. La domanda è :come faccio a sapere se la somma del suddetto indennizzo è corretta o doveva essere maggiorata del 20% vista l'idoneità parziale? È scritto tutto nel decreto? Hanno fatto tutto loro in automatico? (mi sembra molto difficile)

Grazie per le eventuali risposte

Entro 6 mesi dalla notifica del provvedimento di idoneità parziale va fatta domanda di una tantum maggiorato del 20 %
Benere
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da Benere »

Salve a tutti sono nuovo del forum vorrei un info sul passaggio a ruolo civile più specificatamente sulle sedi di lavoro dove si andrà a svolgere il ruolo civile e se c'è qualche legge o circolare dove si evince questo .
I colleghi mi dicono che possono mandarti in tutto il territorio nazionale
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Ciao !

Benere ha scritto: ven dic 13, 2024 3:53 pm Salve a tutti sono nuovo del forum vorrei un info sul passaggio a ruolo civile più specificatamente sulle sedi di lavoro dove si andrà a svolgere il ruolo civile e se c'è qualche legge o circolare dove si evince questo .
I colleghi mi dicono che possono mandarti in tutto il territorio nazionale

Considerato che non sei un Sostenitore, non puoi leggere nessun allegato, pertanto :

In data 25 luglio 2023, la direzione generale per il personale civile - Ministero della Difesa ha emanato la seguente circolare che potrai reperire in internet e leggerla.
M_D A0582CC REG2023 0051229 del 25 luglio 2023, entrata in vigore il 1° settembre 2023.

Ciò detto, non avendo indicato, l'ente di appartenenza, gli anni di servizio, eventuali cause di servizio già riconosciute si dipendente dal comitato di verifica, o modelli ML /C non ascritti, situazioni di 104.... ecc... non si può aggiungere altro.

Benere
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da Benere »

Grazie per la risposta mi scuso per la mia superficialità sn un ass.capo Pol pen con 16 anni di servizio
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Benere ha scritto: ven dic 13, 2024 7:27 pm Grazie per la risposta mi scuso per la mia superficialità sn un ass.capo Pol pen con 16 anni di servizio

Ciao !

Ti do una risposta, molto sintetica, senza entrare troppo nello specifico.

Nel caso di specie, la circolare che ho indicato non ha alcuna attinenza per te.

Per il transito nei ruoli civili, si può scegliere il Dap o il Dog.

Le assegnazioni possono essere nell'ultima sede di servizio o ambito regionale

Per le entrambe amministrazioni ci sono dei quiz da eseguire.

Ciò detto, tolti i 45 giorni di congedo straordinario, puoi contare su 518 giorni (18 mesi di aspettativa continuata), ma sarà oppurtuno, prima della scadenza del 12° mese presentare domanda di riconoscimento causa di servizio, al fine di evitare dal 13° mese la decurtazione stipendiale al 50%.

Mentre, se la domanda di riconoscimento causa di servizio viene presentata entro 6 mesi dal rilascio della prima certificazione medica, potrai chiedere contestualmente anche l'equo indennizzo.

Altro aspetto, non devi superare i 913 giorni nel quinquennio mobile.

Appare evidente che una aspettativa continuata per 548 giorni non può essere fatta per sciatalgia / lombalgia.

Benere
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da Benere »

Grazie per la risposta quindi i colleghi che dicono che possono mandare in tutte le sedi d'Italia fanno solo terrorismo perché da diverse fondi mi hanno detto la stessa cosa che mi ha detto lei grazie ancora .
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Benere ha scritto: ven dic 13, 2024 10:32 pm Grazie per la risposta quindi i colleghi che dicono che possono mandare in tutte le sedi d'Italia fanno solo terrorismo perché da diverse fondi mi hanno detto la stessa cosa che mi ha detto lei grazie ancora .
Di nulla.

Scrivi per maggiori informazioni, al collega Valensky è già transitato, é un tuo ex collega.
Rispondi