Ora il tuo Forum anche su WhatsApp e Telegram
WHATSAPP TELEGRAM

Inserimento richiesta pensione portale INPS

Christian9000
Altruista
Altruista

Re: Inserimento richiesta pensione portale INPS

Messaggio da Christian9000 »

Quello che chiedevo io riguardava il non aver presentato la domanda di pensione contestualmete al rifiuto del passaggio ai ruoli civili perché così mi è stato detto dal mio Comando in attesa che il Comando Regionale dica qualcosa in merito. Non cambia nulla comunque. Giusto?
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Ciao Christian9000.
La domanda di revoca non è obbligatoria, di solito la fanno fare poiché temono che in futuro, l' appartenente riformato ritorni sui suoi passi!!!
E P.Q.M. la documentazione di revoca la fanno passare obbligatoria.
Nulla di male, finché non crea problemi all' interessato!!!
Un salutone.
Per Aspera ad Astra!!!!
Viketta
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Viketta »

Ciao mi permetto di dare il mio contributo. Quando si accede al sito INPS bisogna selezionare i servizi per dipendenti pubblici e poi l’opzione domanda di pensione. Se scegli l’opzione inabilità alla mansione è richiesta la data di cessazione (quella di rifiuto al transito). L’inserimento di documenti è opzionale. Copia della domanda inviata sul portale va consegnata al proprio ENTR
Christian9000
Altruista
Altruista

Ciao. La domanda lo inserita alla pagina PENSIONE ORDINARIA DI INABILITÀ PROFICUO LAVORO/MANSIONI GESTIONE PUBBLICA. E lì veniva richiesta una data di termine servizio. Il comando regionale ha fatto scrivere la data del rifiuto.
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da nonno Alberto »

Christian9000 ha scritto: lun dic 16, 2024 2:09 pm Ciao. La domanda lo inserita alla pagina PENSIONE ORDINARIA DI INABILITÀ PROFICUO LAVORO/MANSIONI GESTIONE PUBBLICA. E lì veniva richiesta una data di termine servizio. Il comando regionale ha fatto scrivere la data del rifiuto.
Ciao !

@Christian9000

Poiché c'è un collega che durante la compilazione della domanda si è trovato la seguente richiesta " schermata dove chiede relativanente all'anno 2025 "Rinuncio a dichiarare i redditi per tutti i soggetti" e chiede di indicare SI/NO, tu cosa hai indicato ?
Christian9000
Altruista
Altruista

Se clicchi SI ti si apre una pagina dove ti chiedono se hai altre fonti di reddito, esempio da estero più altre cose, io ho scritto NO.
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da nonno Alberto »

Christian9000 ha scritto: lun dic 16, 2024 3:10 pm Se clicchi SI ti si apre una pagina dove ti chiedono se hai altre fonti di reddito, esempio da estero più altre cose, io ho scritto NO.
Bene, se puoi scrivi ad

@alfiere12,

se non ha risolto gli dai dei suggerimenti
Christian9000
Altruista
Altruista

Va bene
Rispondi