Mi sono arruolato 1.10.1982 in Gdf.
Ho riscattato solo 12 anni ai fini della buonuscita.
Non ho militare o altri periodi riscattabili.
Sono nato nel 1957.
Quando maturo i requisiti ? (non sono stato in grado di ricevere prima del provvedimento Monti, una risposta univoca da piu' parti)
Ad ogni riforma ci ho rimesso 3-4 anni e' possibile?
Grazie
Pietro
PENSIONI
Re: PENSIONI
Ad oggi ti mancano 8 anni effettivi per arrivare ai 42 anni utili,se a giugno 2012 vi saranno annessi anche l'eta' anagrafica dei 63 anni ne dovrai fare 9...... volessi andare via solo con i 42 anni contributivi subirai una penalizzazione del 1% .iummyp1957 ha scritto:Mi sono arruolato 1.10.1982 in Gdf.
Ho riscattato solo 12 anni ai fini della buonuscita.
Non ho militare o altri periodi riscattabili.
Sono nato nel 1957.
Quando maturo i requisiti ? (non sono stato in grado di ricevere prima del provvedimento Monti, una risposta univoca da piu' parti)
Ad ogni riforma ci ho rimesso 3-4 anni e' possibile?
Grazie
Pietro
auguri.
Per Aspera ad Astra!!!!
Messaggio da iummyp1957 »
Leggo nel dispositivo che il personale con il metodo misto possono andare in pensione con una penalizzazione di 1- 2 per cento per ogni anno che manca per i 62. quindi 8 anni con le penalizzazioni previste.
In effetti io con altri 8 - 9 anni di servizio supererie il limite del 62. Per cui e' un pozzo senza fine.
Si ribadisce inoltre nella circolare che il personale "solo contributivo" in servizio dopo il 96 puo andare in pensione a 62 anni purche' abbia solo venti anni di servizio. (con le relative penalizzazioni dell'eta').
Allora io scelgo il sistema di calcolo contributivo e vado in pensione l'anno prossimo?
Grazie per una eventuale risposta
In effetti io con altri 8 - 9 anni di servizio supererie il limite del 62. Per cui e' un pozzo senza fine.
Si ribadisce inoltre nella circolare che il personale "solo contributivo" in servizio dopo il 96 puo andare in pensione a 62 anni purche' abbia solo venti anni di servizio. (con le relative penalizzazioni dell'eta').
Allora io scelgo il sistema di calcolo contributivo e vado in pensione l'anno prossimo?
Grazie per una eventuale risposta
-
- Appena iscritto
Messaggio da serpico6900 »
vorrei sapere se e' possibile come fare il calcolo della percentuale base pensionistica avendo 24 anni di servizio di cui 4 anni di imbarco 4 operativo di base e 16 di supercampagna grazie per la risposta.
Messaggio da grazianofavilli »
Buongiorno, sono nato nel 1960 ed il prossimo anno ad aprile faccio 40 anni di servizio, quando potrò andare in pensione ?
Grazie
Grazie
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA