tsssera at/bt chiarimenti
-
- Sostenitore
tsssera at/bt chiarimenti
Messaggio da segato stefano »
sono un assistente capo coordinatore della Polizia di Stato in quiescenza, parlando con un collega dei carabinieri in merito alla tessera at/bt di identità rilasciata dal ministero dell'interno, mi sembra di aver capito che, per quelli a cui è stata riconosciuta una causa di servizio alta, nel mio caso 4^ categoria, è possibile chiedere la tessera "grandi invalidi", che da diritto a varie agevolazioni, tipo viaggiare in treno gratis, accesso a vari servizi ed altro. Chiedo agli esperti del forum, è possibile tutto questo? Grazie per una cortese risposta
Re: tsssera at/bt chiarimenti
Ciao!
Forse ti riferisci alla disability card, al seguente collegamento tutte le informazioni.
carta-europea-della-disabilita-34742?vi ... 67#p247567
Forse ti riferisci alla disability card, al seguente collegamento tutte le informazioni.
carta-europea-della-disabilita-34742?vi ... 67#p247567
Non viaggi gratis nemmeno con la prima categoria,io ho la tessera grandi invalidi di servizio, e ho lo sconto del 10% con questa tessera-segato stefano ha scritto: ↑dom dic 08, 2024 9:54 am sono un assistente capo coordinatore della Polizia di Stato in quiescenza, parlando con un collega dei carabinieri in merito alla tessera at/bt di identità rilasciata dal ministero dell'interno, mi sembra di aver capito che, per quelli a cui è stata riconosciuta una causa di servizio alta, nel mio caso 4^ categoria, è possibile chiedere la tessera "grandi invalidi", che da diritto a varie agevolazioni, tipo viaggiare in treno gratis, accesso a vari servizi ed altro. Chiedo agli esperti del forum, è possibile tutto questo? Grazie per una cortese risposta
Mentre con la disabiliti card, se viaggi da solo paghi il biglietto intero senza alcun sconto-Mentre se viaggi in compagnia con un solo biglietto si viaggia in 2-
Per quanto riguarda i viaggi in treno c'è la convenzione tra trenitalia e il ministero che, sui treni intercity e alta velocità, ti garantisce, previa esibizione della tessera ate ,lo sconto del 20%.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA