tsssera at/bt chiarimenti

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
segato stefano
Sostenitore
Sostenitore

tsssera at/bt chiarimenti

Messaggio da segato stefano »

sono un assistente capo coordinatore della Polizia di Stato in quiescenza, parlando con un collega dei carabinieri in merito alla tessera at/bt di identità rilasciata dal ministero dell'interno, mi sembra di aver capito che, per quelli a cui è stata riconosciuta una causa di servizio alta, nel mio caso 4^ categoria, è possibile chiedere la tessera "grandi invalidi", che da diritto a varie agevolazioni, tipo viaggiare in treno gratis, accesso a vari servizi ed altro. Chiedo agli esperti del forum, è possibile tutto questo? Grazie per una cortese risposta

mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: tsssera at/bt chiarimenti

Messaggio da mauri64 »

Ciao!
Forse ti riferisci alla disability card, al seguente collegamento tutte le informazioni.

carta-europea-della-disabilita-34742?vi ... 67#p247567
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da avt8 »

segato stefano ha scritto: dom dic 08, 2024 9:54 am sono un assistente capo coordinatore della Polizia di Stato in quiescenza, parlando con un collega dei carabinieri in merito alla tessera at/bt di identità rilasciata dal ministero dell'interno, mi sembra di aver capito che, per quelli a cui è stata riconosciuta una causa di servizio alta, nel mio caso 4^ categoria, è possibile chiedere la tessera "grandi invalidi", che da diritto a varie agevolazioni, tipo viaggiare in treno gratis, accesso a vari servizi ed altro. Chiedo agli esperti del forum, è possibile tutto questo? Grazie per una cortese risposta
Non viaggi gratis nemmeno con la prima categoria,io ho la tessera grandi invalidi di servizio, e ho lo sconto del 10% con questa tessera-
Mentre con la disabiliti card, se viaggi da solo paghi il biglietto intero senza alcun sconto-Mentre se viaggi in compagnia con un solo biglietto si viaggia in 2-
Rovigno
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Rovigno »

Per quanto riguarda i viaggi in treno c'è la convenzione tra trenitalia e il ministero che, sui treni intercity e alta velocità, ti garantisce, previa esibizione della tessera ate ,lo sconto del 20%.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi