Aggravamento riconosciuto dalla CMO in fase di riforma
Aggravamento riconosciuto dalla CMO in fase di riforma
Buongiorno a tutti, avrei una domanda da porre. A fine Giugno sono stato riformato dalla CMO e in stessa sede mi è stata riconosciuto un aggravamento di una causa di servizio già riconosciuta in passato, portandomi da una tab. A8 ad una tab. A7. Sto riscontrando problemi con il mio vecchio comando su chi dovrebbe comunicare a Previmil il verbale dell'aggravamento. Loro continuano a dire che la pratica sarà trasmessa internamente da Persociv mentre io sapevo che sarebbe stato l'ultimo ente ad inviare la pratica a Previmil. Qualcuno potrebbe darmi risposta? Cordialmente
- nonno Alberto
- Staff Moderatori

Re: Aggravamento riconosciuto dalla CMO in fase di riforma
Ciao !
frank80 ha scritto: mer dic 04, 2024 12:41 pm Buongiorno a tutti, avrei una domanda da porre.
A fine Giugno sono stato riformato dalla CMO e in stessa sede mi è stata riconosciuto un aggravamento di una causa di servizio già riconosciuta in passato, portandomi da una tab. A8 ad una tab. A7.
Quindi, il tutto ai fini di revisione equo indennizzo.
Ma, la domanda di pensione privilegiata ordinaria, l'hai presentata ?
Sto riscontrando problemi con il mio vecchio comando su chi dovrebbe comunicare a Previmil il verbale dell'aggravamento.
Loro continuano a dire che la pratica sarà trasmessa internamente da Persociv
Ma... sei transitato nei ruoli civili.?
mentre io sapevo che sarebbe stato l'ultimo ente ad inviare la pratica a Previmil.
Esattamente, e previmil, qualora ti compete la revisione dell'equo indennizzo se non "intempestivo" ti pagherà la differenza.
Qualcuno potrebbe darmi risposta? Cordialmente
Ciao, la domanda di ppo non l'ho ancora presentata. Aspetto di firmare il contratto da civile. Si sto aspettando l'assegnazione da civile. Quindi a Previmil chi la inoltra il mio aggravamento riconosciuto dalla CMO?
- nonno Alberto
- Staff Moderatori

frank80 ha scritto: ven dic 06, 2024 4:46 pm Ciao, la domanda di ppo non l'ho ancora presentata. Aspetto di firmare il contratto da civile. Si sto aspettando l'assegnazione da civile. Quindi a Previmil chi la inoltra il mio aggravamento riconosciuto dalla CMO?
Ciao !
Poiché hai scritto che ti avevano riformato e non anche che avevi accettato il transito, ti ho chiesto se avevi presentato domanda di pensione privilegiata ordinaria.
Ora, la situazione è in po' diversa, poiché, è vero che puoi cumulare stipendio e ppo nel ruolo civile, ma si azzerano gli anni di servizio svolti.
Poiché è un argomento trattato più volte, valuta bene il da farsi.
Non hai indicato l'età anagrafica, gli anni di servizio fatti e qual'e l'amministrazione precedente.
Se interessato riscontra diversamente come non detto.