Buongiorno, avrei un quesito per Voi, sperando mi sappiate rispondere.
Sono stato in servizio all’interno della Legione Toscana da Novembre 2018 a Luglio 2023, ove poi tramite il Getra sono stato trasferito al Battaglione Toscana (movimento eseguito pertanto all’interno della stessa Regione amministrativa).
Le disposizioni dello stesso Getra sono leggermente fuorvianti: non è chiaro se posso partecipare al prossimo per rientrare nell’Arma Territoriale, solamente fuori dalla Regione amministrativa Toscana, e quindi servirebbero 4 anni all’interno della Regione amministrativa (requisito già da me raggiunto) o 4 anni all’interno del Comando di Corpo.
Grazie anticipatamente per la delucidazione, capisco che possa risultare un caso anomalo.
Trasferimento Getra
Re: Trasferimento Getra
Dariuz96, hai usato il sistema Getra, anche se all' interno della tua regione, e purtroppo viene considerato un trasferimento vero e proprio.
Se invece per es. avresti usato il cosiddetto minigetra , nell' ambito della territoriale, potevi fare tranquillamente domanda.
Poi se vuoi tentare, il sistema al max rigetterà la domanda, per mancanza dei requisiti.
Il tuo reparto/ufficio comando, dovrebbe esserne a conoscenza...
I migliori auguri.
Se invece per es. avresti usato il cosiddetto minigetra , nell' ambito della territoriale, potevi fare tranquillamente domanda.
Poi se vuoi tentare, il sistema al max rigetterà la domanda, per mancanza dei requisiti.
Il tuo reparto/ufficio comando, dovrebbe esserne a conoscenza...
I migliori auguri.
Per Aspera ad Astra!!!!
Io nel mentre ho sentito il Comando Generale, e mi riferiva che potevo farlo in quanto sono compresi all’interno della regione amministrativa tutti i comandi di corpo presenti all’interno di essa, e che pertanto all’interno della stessa ho già completato i 4 anni previsti, chissà…
Grazie per la risposta comunque
Grazie per la risposta comunque
Benissimo, se vuoi facci sapere
dell' avvenuto trasferimento, che siamo tutti sul sito per imparare e dare notizie certe.
Non vedo il nesso tra territoriale e BTG, ma se il comando generale ti ha dato questa risposta, a febbraio potrai formalizzare la domanda, avendone i requisiti, con il punteggio acquisito , compreso quello utilizzato al primo Getra effettuato.
I migliori auguri.
dell' avvenuto trasferimento, che siamo tutti sul sito per imparare e dare notizie certe.
Non vedo il nesso tra territoriale e BTG, ma se il comando generale ti ha dato questa risposta, a febbraio potrai formalizzare la domanda, avendone i requisiti, con il punteggio acquisito , compreso quello utilizzato al primo Getra effettuato.
I migliori auguri.
Per Aspera ad Astra!!!!
Vorrei solo aggiungere, per chi chiede delucidazioni sul sistema Getra, che lo stesso dai molti interventi fatti, è un sistema complesso, ogni regione/legione è un sistema a sé ,ogni anno potrebbero cambiare i requisiti chiesti.
Gli stessi vincoli dei militari inviati al nord sono già stati modificati 3 volte(15,10 e 8 anni).
Da notizie apprese, Nel caso specifico del collega, sembra che in Toscana vi sia il completo abbattimento.
Paradossalmente per fare un esempio, sembra molto facile per un sardo tornare nella sua isola, mentre per un campano o un pugliese, molto più complesso.
Poi, mi ripeto ogni anno potrebbero esservi modifiche, quindi ogni anno è un sistema a sé.
Una mia riflessione, ogni tanto andare a carpire le soluzioni di altre amministrazioni similari, non sarebbe sbagliato, se più lineari e funzionanti.
Un caro saluto a tutti.
Gli stessi vincoli dei militari inviati al nord sono già stati modificati 3 volte(15,10 e 8 anni).
Da notizie apprese, Nel caso specifico del collega, sembra che in Toscana vi sia il completo abbattimento.
Paradossalmente per fare un esempio, sembra molto facile per un sardo tornare nella sua isola, mentre per un campano o un pugliese, molto più complesso.
Poi, mi ripeto ogni anno potrebbero esservi modifiche, quindi ogni anno è un sistema a sé.
Una mia riflessione, ogni tanto andare a carpire le soluzioni di altre amministrazioni similari, non sarebbe sbagliato, se più lineari e funzionanti.
Un caro saluto a tutti.
Per Aspera ad Astra!!!!
Salve scusate se mi intrometto nella discussione, ma non vorrei aprire un'altro argomento sempre per lo stesso motivo.......vorrei chiedere a chi potrà rispondermi, se il comando interinale di una Stazione CC, fa punteggio in occasione di registrazione al sistema Getra. Grazie mille e buone feste natalizie a tutto il Forum 
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA