Un saluto a tutto il forum.
Sono stato riformato a marzo a settembre ho avuto l'importo accreditato ed a oggi non ho ricevuto alcun prospetto di liquidazione.
Mi sono informato al sap e al cna che mi riferivano che non è previsto e che per averlo bisogna fare una richiesta di accesso agli atti.
Volevo sapere se è stato così per tutti i riformati...grazie
Pagamento ferie non godute
-
- Sostenitore
Re: Pagamento ferie non godute
Messaggio da Sempreme064 »
Buongiorno, invia una PEC con richiesta.. ci possono essere dei ritardi ma il prospetto devi averlo..
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Re: monetizzare licenza non usufruita per malattia
Messaggio mer nov 03, 2021 8:56 am
libero861 ha scritto: ↑aggiornamento:
il 27 ottobre 2021, il CNA-Serv. Amm. dell'Arma mi ha accreditato € 7453,84 per i giorni di licenza ordinaria non fruita.
Non è ancora arrivato nessun prospetto dal Comano Generale Arma per capire quanti giorni effettivi hanno pagato è in che misura, anche perchè mi sembra una somma un poco spropositata. E vero che ero un Lgt c.s., ma, calcoli alla mano, è possibile che un giorno di licenza ordinaria venga pagato circa 83 euro?...speriamo in bene.
un saluto a tutti gli utenti e un ringraziamento sincero agli esperti.
Xxxxxxx
Ciao libero, posso dirti solamente che ad un collega che abita nello stesso mio paese, ho consigliato ancor prima che veniva liquidato il dovuto compenso, e quindi, nell’attesa, di fare una regolare richiesta scritta in PEC al C.N.A. di Chieti di voler inviare nella propria PEC del collega, il prospetto di liquidazione delle ferie contemporaneamente al pagamento col Bonifico. Infatti, poi così è stato da parte del C.N.A.. Non so dirti se senza richiesta scritta provvedono ugualmente all’invio del prospetto.
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Re: monetizzare licenza non usufruita per malattia
Messaggio mer nov 03, 2021 8:56 am
libero861 ha scritto: ↑aggiornamento:
il 27 ottobre 2021, il CNA-Serv. Amm. dell'Arma mi ha accreditato € 7453,84 per i giorni di licenza ordinaria non fruita.
Non è ancora arrivato nessun prospetto dal Comano Generale Arma per capire quanti giorni effettivi hanno pagato è in che misura, anche perchè mi sembra una somma un poco spropositata. E vero che ero un Lgt c.s., ma, calcoli alla mano, è possibile che un giorno di licenza ordinaria venga pagato circa 83 euro?...speriamo in bene.
un saluto a tutti gli utenti e un ringraziamento sincero agli esperti.
Xxxxxxx
Ciao libero, posso dirti solamente che ad un collega che abita nello stesso mio paese, ho consigliato ancor prima che veniva liquidato il dovuto compenso, e quindi, nell’attesa, di fare una regolare richiesta scritta in PEC al C.N.A. di Chieti di voler inviare nella propria PEC del collega, il prospetto di liquidazione delle ferie contemporaneamente al pagamento col Bonifico. Infatti, poi così è stato da parte del C.N.A.. Non so dirti se senza richiesta scritta provvedono ugualmente all’invio del prospetto.
Re: Pagamento ferie non godute
Buona sera un cortese parere dagli esperti.
Appartenente alla GdF dall’Ottobre 1983, andrò in pensione di vecchiaia il 10 Gennaio 2025. Il 13 Giugno 2024 a seguito di infortunio in servizio, riconosciuto come causa di servizio dalla CMO di Milano il 28 Giugno, per il quale ho avuto, prima dall'ospedale per il gesso e poi per il tutore, 47 giorni e successivamente dalla CMO fino al prossimo 14 Novembre. Di cui 42 giorni in RD e 113 giorni in ASA, per complessivi 155 giorni
Alla data dell’infortunio avevo ed ho tutt’ora, i 4 Riposi Legge 2024, 1 giorno Licenza 2022, 39 giorni Licenza 2023, 39 giorni Licenza 2024 e avrò 1 giorno di Licenza per il 2025, per un totale di 84 giorni.
Dal 15 Novembre 2024 al 10 Gennaio 2025 riuscirò ad usufruire di 39 giorni in totale (tra RL, LO 22 e parte LO 23). I rinvii delle licenze sono sempre state chieste ed autorizzate tramite l’applicativo “Integra”.
. I quesiti sono:
- c’è una procedura particolare e/o modello da seguire (il classico precedente)?
- se presento domanda ai fini della monetizzazione delle ferie non godute per gli anni, 2023, 2024 e 2025, che speranza ho di averle pagate?
Ringrazio tutti.
Appartenente alla GdF dall’Ottobre 1983, andrò in pensione di vecchiaia il 10 Gennaio 2025. Il 13 Giugno 2024 a seguito di infortunio in servizio, riconosciuto come causa di servizio dalla CMO di Milano il 28 Giugno, per il quale ho avuto, prima dall'ospedale per il gesso e poi per il tutore, 47 giorni e successivamente dalla CMO fino al prossimo 14 Novembre. Di cui 42 giorni in RD e 113 giorni in ASA, per complessivi 155 giorni
Alla data dell’infortunio avevo ed ho tutt’ora, i 4 Riposi Legge 2024, 1 giorno Licenza 2022, 39 giorni Licenza 2023, 39 giorni Licenza 2024 e avrò 1 giorno di Licenza per il 2025, per un totale di 84 giorni.
Dal 15 Novembre 2024 al 10 Gennaio 2025 riuscirò ad usufruire di 39 giorni in totale (tra RL, LO 22 e parte LO 23). I rinvii delle licenze sono sempre state chieste ed autorizzate tramite l’applicativo “Integra”.
. I quesiti sono:
- c’è una procedura particolare e/o modello da seguire (il classico precedente)?
- se presento domanda ai fini della monetizzazione delle ferie non godute per gli anni, 2023, 2024 e 2025, che speranza ho di averle pagate?
Ringrazio tutti.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA