Ora il tuo Forum anche su WhatsApp e Telegram
WHATSAPP TELEGRAM

PPO e aggravamento

Rispondi
Amarcord
Sostenitore
Sostenitore

PPO e aggravamento

Messaggio da Amarcord »

ad agosto andro' in pensione con i 60 anni, vorrei presentare subito dopo la domanda di PPO, ho solo una datata causa di servizio tab:B.
Posso allegare alla domanda ulteriore certificazione medica, in quanto il problema di salute negli anni si è aggravato? Grazie a chi mi darà delucidazioni.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: PPO e aggravamento

Messaggio da mauri64 »

Ciao!
Attendi la disponibilità e soprattutto competenza dei colleghi.
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da nonno Alberto »

Amarcord ha scritto: mar nov 26, 2024 6:02 pm ad agosto andro' in pensione con i 60 anni, vorrei presentare subito dopo la domanda di PPO, ho solo una datata causa di servizio tab:B.
Posso allegare alla domanda ulteriore certificazione medica, in quanto il problema di salute negli anni si è aggravato? Grazie a chi mi darà delucidazioni.

Ciao !

Se l'equo indennizzo erogato per la Tab B è inferiore a 5 anni, puoi presentare al tuo ufficio, contestuale domanda di aggravamento, revisione equo indennizzo e ascrivibilità ai fini della futura Pensione privilegiata ordinaria.

Ti ricordo, che la nuova documentazione sanitaria /diagnostica, deve essere utilizzata entro i 6 mesi dal rilascio, diversamente la revisione dell’equo indennizzo viene considerato "intempestivo", e qualora tale aggravamento venisse ascritto a Tab A8 /7, verrebbe precluso lo scatto stipendiale del 1,25 %, nonché la richiesta di esenzione ticket sanitario.

Diversamente, presenta solo domanda di aggravamento causa di servizio.

Quando sarai in pensione, potrai presentare presso un patronato domanda di pensione privilegiata ordinaria, portando in visione il decreto di riconoscimento causa di servizio e contestuale equo indennizzo, verrai inviato in cmo per la valutazione ai fini dell'ascrizione.

Nella convocazione, verrai valutato per entrambe le richieste.

Qualora la patologia sia attinente a cervicale/lombare, dopo l'esito è opportuno valutare con il proprio medico anche una elettromiografia.

Amarcord
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Amarcord »

Grazie mille per la disponibilità,l equo indennizzo è datato ben oltre i 5 anni fa, pertanto se non ho capito male ,dovrei iniziare questi mesi che mi separano dalla pensione un domanda di aggravamento della patologia e dopo la pensione la domanda al Caf per la PPO
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da nonno Alberto »

Amarcord ha scritto: gio nov 28, 2024 1:37 pm Grazie mille per la disponibilità,l equo indennizzo è datato ben oltre i 5 anni fa,

pertanto se non ho capito male ,dovrei iniziare questi mesi che mi separano dalla pensione un domanda di aggravamento della patologia

Esatto.

e dopo la pensione la domanda al Caf per la PPO

Si
Rispondi