Buongiorno, cortesemente vorrei avere alcune informazione per l'esenzione irpef, mi spiego sono equiparato VDD,e sono in pensione dal 2009 dopo quasi 19 anni ho ottenuto la PPO, perchè nel 2004 quando fui riformato dall'Arma dei Carabinieri decisi di fare il pasaggio nei ruoli civili della Difesa, e quando andai in pensione nel 2009 chiesi la PPO peròmela rifiutarono perchè ero passato nei ruoli civili della difesa,due anni fà ho fatto un'altra volta la domanda perche sono duro e con stupore il Ministero della difesa mi accorda la PPO e un mese fà inviano all'INPS e a me per conoscenza il decreto della PPO e nel decreto vi e scritto anche mi devono dare l'esenzione Irpef, e partire dal 2017 rimborso irpef,la mia domanda e la seguente per chi è esperto in materia devo aspettare che l'inps mi liquida la PPO e la pensione essente da Irpef ho conteporaneamente posso presentare all'agenzia dell'entrate la richiesa per ilrimborso, cortesemente mi potete dare anche qualche indicazioni come inviare il rimborso all'agenzia delle entrategrazie.
Da premettere, io ho vinto la causa presso il Tribunale di Napoli il ricorso per il riconoscimento Equiparato VDD e nel 2021 mi è arrivato il decreto dal Ministero Interni per VDD,appena arrivato il decreto mi sono recato ad un caf e mi ha fatto la ricostruzione documentale però all'epoca non avevo la PPO e l'inps me l'ha rigettato nel fratempo ho proposto ricorso tramite il mio avvocato alla corte dei Conti e la causa si è svolta 11/09/2024 nel fratempo come ho detto sopra il 19/09/2024 mi è arrivato il decreto per la PPO.
Esenzione Irpef per Vittime del dovere
-
- Attività iniziale
Re: Esenzione Irpef per Vittime del dovere
Messaggio da Maurizio2204 »
Buongiorno e complimenti per la tua vittoria legale.
Ho bisogno di sapere una cosa.
Da equiparato, (lo sono anche io) ti hanno riconosciuto esenzione irpef totale o solo sulla parte relativa alla ppo??
Ti ringrazio
Ho bisogno di sapere una cosa.
Da equiparato, (lo sono anche io) ti hanno riconosciuto esenzione irpef totale o solo sulla parte relativa alla ppo??
Ti ringrazio
Torna a “VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA