Ciao,
volevo un paio di informazioni.
Sono un Ass.Capo Coordinatore con 29 anni di servizio nel corpo + 7 nel settore privato e 56 anni di età.
A dicembre dovrei essere riformato dal servizio.
Ho letto il link che è postato qui sul forum riguardo i 6 scatti a fine servizio.
Vorrei solo sapere se ho capito bene.
I 6 scatti aggiuntivi (per il calcolo della pensione) mi dovrebbero essere riconosciuti.
Ho uno stipendio di circa 2000 euro.
Per un calcolo approssimativo, se mi spettassero 1500 euro di pensione quanto potrebbe incidere(=aumentare) coi 6 scatti ?
Altra domanda: non so quando entreranno in vigore gli aumenti di contratto, ma per quanto potrebbero incidere sulla futura pensione ?
Solo una decina di euro ?
grazie
Quanto possono incidere i 6 scatti a fine servizio sulla pensione
Re: Quanto possono incidere i 6 scatti a fine servizio sulla pensione
Ciao!
Ti conviene diventare Sostenitore con una donazione e richiedere una previsione pensionistica nella sezione CALCOLI PENSIONISTICI.
In modo da analizzare nel dettaglio tutte i dati utili a comprendere il rateo pensionistico e il trattamento di fine servizio.
Giusto a titolo informativo, i sei scatti sulla pensione vengono sempre corrisposti, per riforma non devi nemmeno versare le relative ritenute previdenziali.
Stesso discorso per il TFS, la concessione dei sei scatti incrementa l'importo della buonuscita.
In merito al contratto economico, a tutt'oggi non si conosce ancora l'importo spettante, quindi è superfluo avanzare delle ipotesi.
Ti conviene diventare Sostenitore con una donazione e richiedere una previsione pensionistica nella sezione CALCOLI PENSIONISTICI.
In modo da analizzare nel dettaglio tutte i dati utili a comprendere il rateo pensionistico e il trattamento di fine servizio.
Giusto a titolo informativo, i sei scatti sulla pensione vengono sempre corrisposti, per riforma non devi nemmeno versare le relative ritenute previdenziali.
Stesso discorso per il TFS, la concessione dei sei scatti incrementa l'importo della buonuscita.
In merito al contratto economico, a tutt'oggi non si conosce ancora l'importo spettante, quindi è superfluo avanzare delle ipotesi.
non so se riescono a fare dei calcoli sulla pensione, avendo anche lavori nel privato e prima del 1995.
Dicono che il calcolo lo può fare solo l'INPS.
Ma quello che dici è un programma o un professionista che calcola ?
grazie intanto per tutte le informazioni
Dicono che il calcolo lo può fare solo l'INPS.
Ma quello che dici è un programma o un professionista che calcola ?
grazie intanto per tutte le informazioni
Ciao!
La previsione la esegue un collega con un programma da lui sviluppato, calcola tutte le pensione del nostro comparto e ti posso assicurare che è un vero professionista. E' vero l'INPS quale Ente erogatore e abilitato a certificare le pensioni.
Con una piccola donazione hai la possibilità di fruire di numerose servizi del forum quali:
- leggere/scaricare gli allegati nei messaggi pubblici;
- inserire allegati anche nei messaggi privati;
- vedere pochissimi annunci pubblicitari;
- accedere alle sezioni riservate, ad esempio "Calcoli Pensionistici".
La previsione la esegue un collega con un programma da lui sviluppato, calcola tutte le pensione del nostro comparto e ti posso assicurare che è un vero professionista. E' vero l'INPS quale Ente erogatore e abilitato a certificare le pensioni.
Con una piccola donazione hai la possibilità di fruire di numerose servizi del forum quali:
- leggere/scaricare gli allegati nei messaggi pubblici;
- inserire allegati anche nei messaggi privati;
- vedere pochissimi annunci pubblicitari;
- accedere alle sezioni riservate, ad esempio "Calcoli Pensionistici".
Aggiungo di non aspettarti cifra pensionistica elevata e vista la prox riforma...salvo33 ha scritto: ↑mar nov 19, 2024 5:27 pm Ciao,
volevo un paio di informazioni.
Sono un Ass.Capo Coordinatore con 29 anni di servizio nel corpo + 7 nel settore privato e 56 anni di età.
A dicembre dovrei essere riformato dal servizio.
Ho letto il link che è postato qui sul forum riguardo i 6 scatti a fine servizio.
Vorrei solo sapere se ho capito bene.
I 6 scatti aggiuntivi (per il calcolo della pensione) mi dovrebbero essere riconosciuti.
Ho uno stipendio di circa 2000 euro.
Per un calcolo approssimativo, se mi spettassero 1500 euro di pensione quanto potrebbe incidere(=aumentare) coi 6 scatti ?
Altra domanda: non so quando entreranno in vigore gli aumenti di contratto, ma per quanto potrebbero incidere sulla futura pensione ?
Solo una decina di euro ?
grazie
Per autotutela, ti suggerisco di pensare perlomeno di fare domandina di transito, che al max potrai ritirare...
Per Aspera ad Astra!!!!
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA