liquidazione ferie non godute
Re: liquidazione ferie non godute
Non cambia nulla, il ricorso lo puoi presentare da quando ti notificano il provvedimento definitivo.
Comunque a scanso di equivoci puòi rispondere inviando le tue osservazioni tramite una semplice pec, non scervellarti a scrivere più di tanto poichè non serve a nulla.
Comunque a scanso di equivoci puòi rispondere inviando le tue osservazioni tramite una semplice pec, non scervellarti a scrivere più di tanto poichè non serve a nulla.
Scusa Navy Seals se disturbo ancora. Ho 30 anni di servizio effettivo grado Luogotenente Arma CC, come ho già detto precedentemente e quindi 35 anni di contributi. Sono inoltre a un esame e alla tesi per laurearmi in ingegneria informatica, un collega mi ha detto che soprattutto nel Nord Italia gli ingegneri sono molto ricercati anche se gli stipendi non sono altissimi si parla di 1500 al mese.
Poiché dopo essere stato giudicato idoneo dal CMO di Taranto, per la patologia oculare, è venuto fuori che facevo uso di psicofarmaci (che furono prescritti da uno psichiatra privatamente nel 2006 a nome di mia moglie che è una rompicoglioni , più che altro per sopportarla) e mi stanno rimbalzando in continuazione, vado e vengo da Bari , e non prendono una decisione (perché non si vogliono assumere alcuna responsabilità tanto per cambiare) ma, continuano a darmi giorni di malattia nonostante voglia rientrare in servizio e francamente sono abbastanza stanco.
Ti volevo chiedere nel caso mi riformassero, e chiedessi la privilegiata, e volessi dopo essermi laureato ovviamente andare a lavorare come ingegnere al nord. La pensione privilegiata è compatibile con lo stipendio da ingegnere?
Un amico che lavora nel settore da tempo inoltre mi ha detto che se riuscissi a lavorare in Svizzera lo stipendio sarebbe molto più alto di quello italiano, lo stipendio estero con l'eventuale pensione sono compatibili?
Dove posso trovare queste informazioni?
Poiché dopo essere stato giudicato idoneo dal CMO di Taranto, per la patologia oculare, è venuto fuori che facevo uso di psicofarmaci (che furono prescritti da uno psichiatra privatamente nel 2006 a nome di mia moglie che è una rompicoglioni , più che altro per sopportarla) e mi stanno rimbalzando in continuazione, vado e vengo da Bari , e non prendono una decisione (perché non si vogliono assumere alcuna responsabilità tanto per cambiare) ma, continuano a darmi giorni di malattia nonostante voglia rientrare in servizio e francamente sono abbastanza stanco.
Ti volevo chiedere nel caso mi riformassero, e chiedessi la privilegiata, e volessi dopo essermi laureato ovviamente andare a lavorare come ingegnere al nord. La pensione privilegiata è compatibile con lo stipendio da ingegnere?
Un amico che lavora nel settore da tempo inoltre mi ha detto che se riuscissi a lavorare in Svizzera lo stipendio sarebbe molto più alto di quello italiano, lo stipendio estero con l'eventuale pensione sono compatibili?
Dove posso trovare queste informazioni?
-
- Sostenitore
Messaggio da MIlianomassi »
Grazie MIlle, alla fine ho perso un oretta e ho provato a scrivere comunque le mie osservazioni consapevole dell'esito negativo...NavySeals ha scritto: ↑mar ott 22, 2024 2:18 pmNon scrivere nulla e attendi l'atto definitivo, che impugnerai al TAR, valutando costi/benefici.MIlianomassi ha scritto: ↑dom ott 13, 2024 6:17 pm Buongiorno a tutti,
sono stato in aspettativa per 9 mesi e poi congedato. Anche a me è arrivata la famigerata comunicazione che le ferie non saranno pagate perchè "ho esplicitamente richiesto di non convertire i giorni in licenza straordinaria".
Mi danno 10 giorni per presentare le mie osservazioni, documentazione ecc...
Volevo chiedere una cosa: se non rispondo nulla entro i 10 giorni, posso comunque presentare successivamente ricorso al tar qualora ci fosse la possibilità di ottenere una sentenza positiva?
grazie in anticipo.
Massimiliano
E, come previsto, oggi ho ricevuto la pec definitiva con cui si rifiutano di pagarmi 51 giorni di licenza...
A questo punto non so nemmeo io cosa fare. Un ricorso al TAR sarebbe probabilmente l'ennesimo tentativo senza speranza e, a quanto ho capito spenderei anche molti soldi. Il tentativo al TAR europeo sembra più economico, e potrebbe avere qualche speranza di essere accolto, ma ha poi qualche valore? e comunque la nostra amministrazione continuerà a fare quello che vuole?
-
- Sostenitore
Avevi ragione... ci ho provato comunque, ma non è servito a nulla...cbr90075 ha scritto: ↑lun ott 14, 2024 2:40 am Non cambia nulla, il ricorso lo puoi presentare da quando ti notificano il provvedimento definitivo.
-
- Sostenitore
Grazie mille, mi spiace "dargliela vinta" ma purtroppo penso proprio non mi convenga...
ti consiglio di attendere un pò visto che la prescrizione è lunga, nel frattempo potrebbe crearsi della giurisprudenza positiva e qualche tar potrebbe adeguarsi alla sentenza della corte di giustizia europea. Bisognerebbe informarsi se è possibile anche un ricorso collettivo essendo una causa per la stessa motivazione, anche facendolo in 4-5 le spese diminuirebbero nettamente.
-
- Sostenitore
Grazie mille, in effetti un ricorso collettivo potrebbe essere un ottima idea...cbr90075 ha scritto: ↑lun nov 18, 2024 9:45 am ti consiglio di attendere un pò visto che la prescrizione è lunga, nel frattempo potrebbe crearsi della giurisprudenza positiva e qualche tar potrebbe adeguarsi alla sentenza della corte di giustizia europea. Bisognerebbe informarsi se è possibile anche un ricorso collettivo essendo una causa per la stessa motivazione, anche facendolo in 4-5 le spese diminuirebbero nettamente.
-
- Sostenitore
Quello che non comprendo, (probabilmente per un mio limite ), le differenze tra la Vostra amministrazione e le altre che monetizzano le ferie, con più facilità...
Per Aspera ad Astra!!!!
Non è un tuo limite, purtroppo è un amministrazione che tende ad applicare le norme sempre in senso restrittivo e a sfavore del personale. Inoltre se fai ricorso è scontato che fanno appello e si imbattono anche in liti giudiziarie temerarie. Se vi fosse una responsabilità civile diretta dei dirigenti che in caso di manifesta infondatezza del ricorso fossero chiamati a pagare di tasca proprio cambierebbero tante cose in Italia, ma purtroppo se perdono i ricorsi paga sempre la collettività
-
- Sostenitore
infatti, servirebbe una responsabilità civile e una richiesta danni importante in caso di sconfitta... Troppo facile andare contro chi rischia in proprio, spendendo molti soldi, e partendo sempre svantaggiato...
-
- Sostenitore
Messaggio da salvatore522 »
È vero, è una buona notizia ma, mi sembra di capire che l' amministrazione viene condannata perché non ha fatto firmare quel documento vessatorio che fa firmare a tutti quelli che vanno in aspettativa. Fino a quando qualche giudice, sentenziando il giusto, non riterrà che i gg. di lo non sono sovrapponibili o sostituibili perché destinati al solo riposo diversamente dai periodi trascorsi in convalescenza o aspettativa che sono anche per cure, sarà difficile vincere. UnMIlianomassi ha scritto: ↑sab gen 25, 2025 2:20 pm https://www.ilpiccolo.it/cronaca/indenn ... a-e5m2qxm0
oggi è arrivata una buona notizia...
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA