FESI
FESI
Buona sera a tutti! Una domanda sul FESI di cui non ho trovato risposta. Per percepire interamente l’indennità bisogna essere presenti 181 giorni. Sapete se devono essere continuativi? Per esempio il militare si congederà nel mese di settembre, necessità che faccia da 1 gennaio al 1 luglio continuativo o potrebbe assentarsi per qualsiasi motivo? Se dovesse assentarsi per malattia inficerebbe tale indennità? Se nei 9 mesi prima di andare in quiescenza dovesse fare 4 mesi di malattia e quindi lavorare per quell’anno solamente 5 mesi, percepirebbe l’importo in base ai mesi per cui ha lavorato anche non dovesse farli continuativi? Grazie anticipatamente
Re: FESI
Grazie! Vorrei però capire se questi 180 giorni devono essere continuativi. Ipotesi di congedo settembre (9 mesi ) se da gennaio a settembre ci si assenta per malattia o altro per esempio gennaio presente, febbraio e marzo assente, aprile presente e maggio assente ecc… va bene anche così e quindi basta raggiungere i 181 giorni per percepirlo per intero?
Re: FESI
Ciao!
SI. L'importante è superare i 6 mesi di presenza durante l'anno solare, in modo continuativo o meno è ininfluente. Se ti sei congedato alla fine di settembre 2024 ci rientri, anche avendo fatto 2 mesi di malattia.
Discorso diverso se uno si è congedato il primo luglio u.s. e durante il primo semestre si è ammalato anche solo 1 settimana, non percepirà il beneficio annuale ma solo mensile.
SI. L'importante è superare i 6 mesi di presenza durante l'anno solare, in modo continuativo o meno è ininfluente. Se ti sei congedato alla fine di settembre 2024 ci rientri, anche avendo fatto 2 mesi di malattia.
Discorso diverso se uno si è congedato il primo luglio u.s. e durante il primo semestre si è ammalato anche solo 1 settimana, non percepirà il beneficio annuale ma solo mensile.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA
- ↳ Attività di Polizia Giudiziaria
- MILITARI
- ↳ ESERCITO
- ↳ MARINA
- ↳ AERONAUTICA
- ↳ CAPITANERIE DI PORTO - GUARDIA COSTIERA
- ↳ DONNE MILITARI
- ↳ UFFICIALI
- ↳ MARESCIALLI
- ↳ SERGENTI
- ↳ VSP
- ↳ VFP
- Trasferimenti all'Estero
- ↳ Tunisia
- ↳ Tenerife - Canarie
- DIPARTIMENTO VIGILI DEL FUOCO
- ↳ CORPO NAZIONALE VIGILI DEL FUOCO
- IMPIEGO CIVILE
- GUARDIE PARTICOLARI GIURATE