Non idoneo
Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Non idoneo
Scusate fra circa 10gg andrò alla Cmo in quanto a seguito di un sinistro stradale ancora ho postumi. Verosimilmente verrò reimpiegato nei ruoli civili, ma se così non dovesse essere? Ho 44 anni e 24 anni di servizio la pensione sarebbe molto esigua oppure mi verrebbe calcolata come se avessi il massimo? Grazie a tutti
Re: Non idoneo
Ciao!
Hai detto bene se la CMO ti riforma prendi in seria considerazione il transito nei ruoli civili, in quanto la pensione di inabilità è irrisoria poichè rientrante interamente nel sistema contributivo, in base non al massimo pensionabile, bensì ai contributi versati durante tutta l'attività di servizio.
Hai detto bene se la CMO ti riforma prendi in seria considerazione il transito nei ruoli civili, in quanto la pensione di inabilità è irrisoria poichè rientrante interamente nel sistema contributivo, in base non al massimo pensionabile, bensì ai contributi versati durante tutta l'attività di servizio.
No l'incidente non è causa di servizio. Presumo che non rientro nella terza ipotesi, riformato senza transito ma nella riforma con transito nei civili. Mi auguro almeno di andare a finire al comando prov dove facevo servizio.
Grazie tantissime delle delucidazioni
Pino1211 ha scritto: ↑mar nov 12, 2024 9:25 am No l'incidente non è causa di servizio. Presumo che non rientro nella terza ipotesi, riformato senza transito ma nella riforma con transito nei civili. Mi auguro almeno di andare a finire al comando prov dove facevo servizio.
[/quote
Ciao al 99% se vi è posto vagante al tuo comando provinciale di personale civile sarai impiegato in quella sede.P.S. Se la riforma avviene per problemi psichici al 100% vai in altra forza armata ambito Regione dove hai presto servizio negli ultimi due anni ( questa ipotesi da come ho capito non è il tuo caso)
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA