Non idoneo

Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Feed - IMPIEGO CIVILE

Rispondi
Pino1211
Appassionato
Appassionato

Non idoneo

Messaggio da Pino1211 »

Scusate fra circa 10gg andrò alla Cmo in quanto a seguito di un sinistro stradale ancora ho postumi. Verosimilmente verrò reimpiegato nei ruoli civili, ma se così non dovesse essere? Ho 44 anni e 24 anni di servizio la pensione sarebbe molto esigua oppure mi verrebbe calcolata come se avessi il massimo? Grazie a tutti

mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Non idoneo

Messaggio da mauri64 »

Ciao!
Hai detto bene se la CMO ti riforma prendi in seria considerazione il transito nei ruoli civili, in quanto la pensione di inabilità è irrisoria poichè rientrante interamente nel sistema contributivo, in base non al massimo pensionabile, bensì ai contributi versati durante tutta l'attività di servizio.
Pino1211
Appassionato
Appassionato

Messaggio da Pino1211 »

Assolutamente si. Grazie tantissime
Pino1211
Appassionato
Appassionato

Messaggio da Pino1211 »

No l'incidente non è causa di servizio. Presumo che non rientro nella terza ipotesi, riformato senza transito ma nella riforma con transito nei civili. Mi auguro almeno di andare a finire al comando prov dove facevo servizio.
Grazie tantissime delle delucidazioni
lepre15
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lepre15 »

Pino1211 ha scritto: mar nov 12, 2024 9:25 am No l'incidente non è causa di servizio. Presumo che non rientro nella terza ipotesi, riformato senza transito ma nella riforma con transito nei civili. Mi auguro almeno di andare a finire al comando prov dove facevo servizio.
Grazie tantissime delle delucidazioni
[/quote

Ciao al 99% se vi è posto vagante al tuo comando provinciale di personale civile sarai impiegato in quella sede.P.S. Se la riforma avviene per problemi psichici al 100% vai in altra forza armata ambito Regione dove hai presto servizio negli ultimi due anni ( questa ipotesi da come ho capito non è il tuo caso)
Pino1211
Appassionato
Appassionato

Messaggio da Pino1211 »

Grazie Lepre! Sei gentilissimo! A breve vi farò sapere davvero grazie tante! Sapete vi è tanta confusione in giro. Grazie ancora tante
Rispondi